Soap Opera

Centovetrine nel preserale di Rete 4: gli ascolti flop

Debutto deludente per Centovetrine su Rete 4 per la prima puntata in onda il 16 dicembre 2014 gli ascolti sono flop


Chiamiamolo pre-serale, chiamiamolo access prime time, chiamiamolo orario privilegiato, tutto quello che volete. Noi lo chiamiamo suicidio. E anche consapevole, premeditato. Ci direte: è troppo presto per trarre conclusioni affrettate, questi sono giorni in cui c’è meno gente davanti alla tv ( andatelo a dire ai 9 milioni di spettatori che hanno seguito Roberto Benigi). Noi vi diciamo ancora che il passaggio di Centovetrine su Rete 4 è un suicidio. E’ la dimostrazione che non si vuole puntare sui prodotti italiani. Perchè passare da una media di 3 milioni a 1,4 milioni è un suicidio. Ci direte che era la prima puntata in onda su Rete 4 che il pubblico si deve abituare. E se non ci fosse stato neppure il traino de Il segreto che nonostante sia in replica registra una media del 4% di share, che cosa avremmo dovuto dire? E come la giustifichiamo questa presenza di telespettatori in numero inferiore visto l’arrivo delle vacanze natalizie quando poi la puntata di Beautiful in onda al posto di Centovetrine incassa il 18% di share. Ditecelo.

Noi continueremo a chiamarlo suicidio. Volontà di voler morire lentamente un prodotto italiano. Il problema è che in passato si potevano giustificare queste scelte per gli ascolti oggi no. Perchè se è anche vero che Centovetrine non registrava i record di ascolti di Uomini e Donne o Il segreto batteva lo stesso la concorrenza delle reti Rai e si piazzava in un pomeriggio perfetto e vincente in casa Mediaset. Era davvero necessario questo spostamento? Si doveva proprio fare? I fans della soap ovviamente non sono d’accordo e anche in questo caso ci direte che non approvano mai le novità e con il tempo si abitueranno. Bhè di fronte a tutte queste obiezioni che potrebbero nascere non ci resta che tacere. Diamo un pò di tempo alla soap per trovare il suo giusto pubblico ma sarà difficile veder brillare questi ascolti. E se così non fosse saremmo contenti. Che piaccia o meno Centovetrine resta comunque un prodotto italiano che dà lavoro a centinaia di persone e andrebbe valorizzato. Purtroppo spesso ci dimentichiamo questi piccoli dettagli. Vedremo che cosa succederà…

I DATI AUDITEL

Centovetrine in prima tv 1.140.000 per uno share del  4,41%.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

9 responses to “Centovetrine nel preserale di Rete 4: gli ascolti flop

  1. Spostare Cento Vetrine su rete 4 è stata una decisione non ben ponderata in quanto perderà molto in ascolti ed io per prima non potrò piu’ seguirla. Spero che la rete se ne renda conto.

  2. spostare centovetrine su rete 4 si poteva ANCHE accettare se non avessero cambiato orario, non prendiamoci in giro si sa che le soap le seguiamo noi casalinghe, e sappiamo benissimo che alle 20 di sera la casalinga con una famiglia da seguire è praticamente impossibile guardare la tv a quest’ora!!!! sono proprio arrabbiata dopo tutti questi anni che seguiamo questa soap italiana, non potremmo piu’ seguirla
    !!

  3. Hanno toppato con lo spostamento di centovetrine, l’orario era perfetto ma non potevano semplicemente spostarlo ma lasciarlo alla stessa ora? Ma dico io chi lo vede alle 20.00? A quell’ora c’è il telegiornale la famiglia vuol cenare io devo sistemare la bimba per la cena… Va va avete doppiato punto, ditelo che volete. Chiuderla e finiamo la qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.