Soap Opera

Sei sorelle su Rai Premium c’è la data: prima serata per la soap spagnola

Sei sorelle sta per tornare in prima serata su Rai Premium: ecco quando andrà in onda la data, gli orari e le anticipazioni

sei sorelle

Vi abbiamo già parlato della decisione della Rai di non mandare in onda Sei sorelle nel pomeriggio della rete, di scegliere per questa settimana le repliche del Paradiso delle signore e di decidere cosa fare con la soap in un secondo momento. E il pubblico, che si aspettava di vedere almeno questa settimana gli altri episodi di Sei sorelle, si è ritrovato senza poter più vedere la soap spagnola. Il motivo di questa scelta, si lega agli ascolti di Sei sorelle: la soap ha deluso le aspettative della Rai e gli ascolti sono stati molto bassi per tutta l’estate. Per cui visto che dal 5 settembre su Rai 1 sono ripartiti sia La vita in diretta che Oggi è un altro giorno, Rai 1 ha deciso di ripartire con Il Paradiso delle signore. Come vi avevamo detto però, la soap spagnola non è stata cancellata ma si sposta su Rai Premium dove andrà in onda in prima serata a partire dal prossimo giovedì. Finalmente siamo quindi in grado di dirvi che Sei sorelle torna in onda dal 15 settembre nella prima serata di Rai Premium. Da quello che leggiamo sulla guida tv ufficiale però, sembra esserci un piccolo problemino, almeno per chi ha visto già la soap in estate su Rai 1.

Nella guida tv ufficiale della Rai infatti, si parla di due episodi di Sei sorelle in onda in prima serata su Rai Premium ma non di due episodi nuovi bensì i primi episodi della serie. Questo significa che Sei sorelle andrà in onda di nuovo da capo?

Sei sorelle in onda su Rai Premium: gli orari

Come si evince dalla guida Tv Rai, Sei sorelle dovrebbe andare in onda su Rai Premium a partire dal 15 settembre. Ci si aspettava però che la soap avrebbe ripreso da dove si era interrotta con le nuove puntate da vedere appunto in prime time. E invece a quanto pare, almeno per le prime settimane, il pubblico rivedrà le puntate già in onda su Rai 1. Questa scelta potrebbe servire per avvicinare una nuova fetta di pubblico che non ha visto la soap in estate e che sceglierà invece di vederla in autunno un po’ come se fosse una serie tv da prima serata.

L’attesa non sarà lunghissima per i telespettatori e le telespettatrici, che aspettano di vedere le puntate inedite, visto che in prime time andranno in onda degli episodi lunghi, a differenza di quanto accadeva nel pomeriggio. Abbiamo infatti in prima serata due ore e mezza di soap per cui pian piano, settimana dopo settimana, Sei sorelle tornerà al punto in cui aveva lasciato. Bisognerà solo armarsi di pazienza e attendere per vedere poi nei prossimi mesi il gran finale a questo punto, sempre su Rai Premium e sempre al giovedì sera a meno che la Rai, non soddisfatta degli ascolti, decida di cambiare nuovamente idea.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

20 responses to “Sei sorelle su Rai Premium c’è la data: prima serata per la soap spagnola

  1. Siamo molto indignati per il comportamento della Rai. Poco rispettoso per gli utenti che hanno gia’ visto le puntate e si aspettavano di vedere il seguito.

      1. Anche a me la serie è piaciuta moltissimo e vorrei vedere il resto delle puntate. Non è serio interrompere così una serie tv lasciando i telespettatori a bocca asciutta: comunque grande errore sprecare una serie così bella in estate quando la maggior parte delle persone in ferie non guarda la tv. Andava trasmessa da settembre così gli ascolti sarebbero stati all altezza delle aspettative: grave errore di palinsesto

  2. Peccato,a me è piaciuta molto la fiction Sei sorelle,nn è giusto nei confronti di chi l ha apprezzata interromperla in questo modo,vada x le repliche,ma spero che poi si riprenda da dove eravamo rimasti e nn si chiuda definitivamente!!!

  3. Bellissima serie, pessima scelta di interrompere la programmazione non provvedendo su altri reti rai la programmazione alternativa, ma pensano prima di agire ?

  4. La fiction l’ho trovata piacevole.
    Sbagliato trasmetterla in estate quando molti telespettatori sono fuori casa.
    Ovviamente i responsabili Rai non potevano pensare che ci fossero grossi ascolti!!
    Voglio sperare che diano la possibilità ai telespettatori che hanno seguito la fiction di poter vedere il seguito e quindi come si evolvono le storie deli protagonisti.
    Speriamo che non ci lascino con il cerino in mano!

    1. Fiction bellissima quest’ abitudine che hanno di interrompere proprio nn capisco….il paradiso delle signore? Mai vista una puntata…trasmettete il finale perfavore

    1. Ho fatto salti mortali x vedere sei sorelle ed ora che avrei potuto vederla comodamente non c’è . Mi dispiace tanto

  5. Anche io ho apprezzato la serie… e mi auguro di poterla seguire ancora, inoltre sono d’accordo con chi sostiene che è stato un’errore programmarlo d’estate…

  6. Spero sia vera la notizia della programmazione su Rai premium di “sei sorelle” anche se dovremo spararci le puntate dall’inizio. Noi fan de “il paradiso “ci siamo battute, quando la Rai voleva interromperlo x i bassi ascolti e avevamo visto giusto.Oggi come allora vogliamo il seguito di “sei sorelle” e premieranno gli ascolti. (Non ci voleva un genio x capire che trasmettere in tempo di vacanze avrebbe penalizzato l’audience🤔)

  7. Anche a me piace molto “SEI SORELLE” e spero di poter vedere tutta la serie. Mi sono sempre organizzata per vederla e non vorrei proprio adesso che viene inverno e si sta più a casa non poterla vedere più. E una bella serie.

  8. La soap Sei sorelle è stata la prima di quel genere a catturare la mia attenzione. Mi è piaciuta tantissimo e vorrei avere la possibilità di continuare a guardarla. Peccato davvero che la Rai l’abbia trasmessa in estate a quell’ora di pomeriggio!

    1. Ok signora rai ora siamo tutti vicino al camino può trasmettere le altre puntate?. oltretutto incominciava a toccare un argomento attuale l epidemia e i vaccini

  9. A me spiace tantissimo che la serie sei sorelle sia stata interrotta così
    A me è piaciuta molto e vorrei continuare poter seguire le puntate
    Spero proprio che sia vera la notizia della messa in onda su Rai Premium

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.