Soap Opera

The Family arriva il gran finale su Canale 5: come si conclude la serie

A luglio il pubblico di Canale 5 saluterà The Family: ecco che cosa succederà negli ultimi episodi

the family come finisce

Sta per calare il sipario su The Family, la dizi turca che ha conquistato il pubblico di Canale 5 con i suoi intrecci familiari e le sue atmosfere cariche di pathos. Secondo le ultime anticipazioni, il gran finale andrà in onda molto probabilmente con la fine della prima settimana di luglio. Sarà un epilogo definitivo, pensato per dare una chiusura a tutte le storyline e lasciare un ricordo indelebile nei cuori dei telespettatori. Ecco cosa succederà negli ultimi, emozionanti minuti della serie.

>>> Tradimento si ferma e va in pausa: il nuovo pomeriggio di Canale 5 per l’estate

The Family come finirà: ecco la conclusione della serie

Il finale ci porterà nel 2029, grazie a un salto temporale di cinque anni che farà da ponte tra il passato turbolento dei protagonisti e un futuro finalmente sereno. Aslan Soykan (interpretato da Kıvanç Tatlıtuğ), ormai padre del piccolo Cihan — nome scelto in memoria del fratello defunto — avrà realizzato un sogno: aprire un ristorante, chiamato simbolicamente The Family, su suggerimento della moglie Devin Akın (Serenay Sarıkaya).

La coppia avrà scelto di lasciare Istanbul per trasferirsi a Urla, luogo che rappresenta il loro nuovo inizio, lontano da criminalità e vendette. In occasione del compleanno di Devin, Aslan organizzerà una cena nel suo locale, riunendo amici e familiari: sarà questo l’escamotage narrativo che permetterà agli spettatori di scoprire cosa è successo a tutti gli altri personaggi nel frattempo.

Che fine hanno fatto gli altri personaggi?

Il finale ci mostrerà una vera e propria evoluzione delle vite dei comprimari. Bedri Soykan (Alper Çankaya) e Yağmur Akın (Yüsra Geyik) saranno diventati genitori di un maschietto, mentre Ekrem (Umutcan Ütebay) ed Elif (Zeynep Yüce) accoglieranno nella loro famiglia una femminuccia. Anche Turgut (Abdurrahman Yunusoğlu) e Asuman Soykan (Şirin Saldamlı) entreranno nel club dei genitori con una tenera bimba paffutella.

Meno lineare sarà il destino di İskender (Ali Savaşçı), terzo uomo di fiducia di Aslan, ora divorziato. L’uomo sarà impegnato a corteggiare Neşe Akın (İpek Tenolcay), madre di Devin e Yağmur, che si mostrerà incerta se accettare o meno le sue attenzioni.

The family, Leyla e un finale che rompe i tabù

Tra le rivelazioni più sorprendenti c’è quella che riguarda Leyla Soykan (Canan Ergüder), la figlia maggiore della matriarca Hülya (Nur Sürer). Dopo anni di tensioni, Leyla troverà finalmente una forma di pace, sia con la madre sia con sé stessa. In una breve ma significativa scena, si scoprirà che ha una compagna: un dettaglio che spicca per la sua forza simbolica, vista la delicatezza con cui il tema dell’omosessualità è trattato nelle produzioni turche.

Per The family una conclusione felice (e simbolica)

The Family si concluderà quindi all’insegna della rinascita, dell’amore e della riconciliazione. Dopo anni segnati da vendette, lutti e dolori, ogni personaggio sembrerà aver trovato la propria strada verso la felicità. In particolare, Aslan riuscirà nel suo intento più grande: ripulire il nome dei Soykan e costruire un futuro sano per la propria famiglia.

Il finale non solo chiude il cerchio narrativo della serie, ma lancia anche un messaggio forte: che è possibile cambiare, spezzare le catene del passato e costruire qualcosa di nuovo, anche a partire da un’eredità complicata. Un addio emozionante per una delle dizi più amate degli ultimi anni.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.