Sport in TV

Il Basket in tv per la finale Reggio Emilia-Sassari: in diretta su Rai 3

Il Basket in tv per la finale Reggio Emilia-Sassari: in diretta su Rai 3 la finale che vale uno scudetto. Appuntamento alle 21 in prima serata


Non dovrebbe essere un evento clamoroso e invece lo è. Nei vari spot che la Rai manda in onda ci sono anche quelli dedicati al basket, si dice che le partite vengono mostrate in tv, ma è davvero così? Difficile da credere considerato il fatto che per vedere in diretta la finale Reggio Emilia-Sassari il popolo di twitter ha dovuto fare una vera e propria battaglia per convincere i vertici Rai a mostrare in diretta tv l’incontro. Alla fine la missione è compiuta: così stasera la cara Geppi Cucciari, che in queste settimane ha fatto il tifo per i suoi, potrà godersi in tv la partita! La finale Scudetto di Basket tra Sassari e Reggio Emilia va a gara 7 con la vittoria di Sassari nella sesta partita, chiusa dopo tre overtime, è la prima volta che accade in una finale scudetto. 

Lo aveva annunciato il direttore di Rai 3 Vianello e lo ribadisce anche il comunicato ufficiale della Rai: “Appuntamento venerdì 26 giugno alle 21.10 su Rai3 dal Pala Bigi di Reggio Emilia per l’epilogo di questa incredibile stagione.”

La finale su Rai 3 in prima serata e si attende un buonissimo risultato in termini di ascolti sarà così? I tifosi pronti a vedere questa partita sulla carta dovrebbero essere tanti, vedremo se Rai 3 avrà vinto una nuova sfida ma anche se non lo avrà fatto avrà reso comunque un servizio pubblico. Del resto in un palinsesto estivo spoglio quale migliore occasione se non una finale di basket storica da vedere in tv in prima serata?

I tifosi delle due squadre e gli appassionati di basket dovranno ringraziare anche Raffaele Ferraro, uno dei responsabili del sito La giornata Tipo tra i più seguiti in Italia da chi ama il basket. Ferraro si è impegnato sui social, e non solo, in questa crociata che alla fine ha visto l’epilogo migliore che si potesse avere. E in campo invece come andranno le cose? Reggio Emilia-Sassari in diretta su Rai 3: sintonizzatevi per scoprirlo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.