Sport in TV

Partite in tv oggi, c’è Italia-Germania in diretta su Rai1: serve una vittoria per la semifinale

Partite in tv oggi 24 giugno 2017, c'è Italia-Germania in diretta su Rai1: serve una vittoria per la semifinale . Le ultime news


Sabato sera di grande calcio per gli appassionati di sport, non gioca la nazionale dei grandi ma bisogna sempre tifare per le nuove leve che renderanno un domani la nazionale maggiore fortissima! Tutti davanti alla tv quindi stasera per vedere Italia-Germania, una gara importantissima per la nazionale Under 21. E’ l’ultima possibilità per gli azzurrini di Gigi Di Biagio di accedere alle semifinali dell’Europeo Under 21. Questa sera, sabato 24 giugno, dalle 20.30, su Rai1, in diretta da Cracovia, Benassi e compagni andranno a caccia dell’unico risultato possibile, la vittoria contro la Germania. E servirà anche un successo rotondo, perchè il 3-0 della Slovacchia alla Svezia ha cancellato la possibilità di qualificarsi come migliore seconda. Non si può sbagliare, anche per questo la partita in tv oggi dovrebbe essere davvero molto spettacolare visto che si cerca una vittoria! Cosa c’è di meglio del calcio quando fuori ci sono 40 gradi! Tutti davanti alla tv con acqua fresca per tifare la nostra nazionale. A complicare il cammino dell’Under 21 è stata la brutta sconfitta per 3-1 della nazionale azzurra contro la Repubblica Ceca del neo juventino Patrik Schick nella seconda giornata che, ora, rischia di escludere dalla manifestazione una delle protagoniste annunciate, presentatasi ai nastri di partenza tra le favoritissime. 

PARTITE IN TV OGGI, C’E’ ITALIA-GERMANIA IN DIRETTA SU RAI1, UNA GARA IMPORTANTISSIMA

Il pass per la semifinale, quindi, arriverà solo in caso di vittoria contro i tedeschi e contemporaneo passo falso della Repubblica Ceca contro la Danimarca, oppure battendo la Germania con due gol di scarto, ma segnandone almeno 3. La telecronaca di Italia-Germania U.21 sarà di Marco Lollobrigida, con Roberto Rambaudi; da bordocampo gli interventi di Andrea Riscassi. Il ct azzurro ha già dato la carica alla squadra: bisogna fare una gara perfetta, ci sono tutte le carte in regola per giocare dei 90 minuti che potranno servire per staccare il biglietto per il prossimo step. 

“Conta solo vincere, affronteremo uno squadrone ma anche noi dobbiamo conservare la consapevolezza di avere grandi valori e dobbiamo dimostrarlo. Siamo nelle condizioni di potere giocare in tanti modi diversi, l’unica cosa è trovare l’equilibrio giusto” queste le parole di mr Di Biagio alla vigilia della gara. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Italia (4-3-3): Donnarumma; Conti, Rugani, Ferrari, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Bernadeschi.
Germania (4-2-3-1): Pollersbeck; Toljan, Stark, Kempf, Gerhardt; Dahoud, Arnold; Weiser, Meyer, Gnabry; Selke.

Appuntamento quindi stasera alle 20,30 con Italia-Germania tutti a tifare per i nostri azzurrini, con la speranza che i tifosi abbiano dimenticato anche il caso Donnarumma e lascino giocare in pace il portiere della nazionale! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.