Sport in TV

Uefa Nations League partite di oggi, il debutto dell’Italia contro la Polonia il 7 settembre 2018

Uefa Nations League partite di oggi, il debutto dell'Italia contro la Polonia il 7 settembre 2018 . Dove vedere la partita? L'Italia gioca solo sui canali Rai


Dopo la gara della Germania e della Francia, finita con il pareggio, tocca oggi alla nazionale di Roberto Mancini scendere in campo. La speranza dei tifosi italiani è che la squadra del Mancio possa far dimenticare le umiliazioni subite in passato. Certo, è ancora presto per pensare di mettere in campo una nazionale tra le migliori ma si spera che l’Italia faccia una bella figura in queste prime partite di Uefa Nations League. Si inizia stasera. La prima sfida ufficiale per l’Italia di Roberto Mancini. Dopo le due amichevoli estive, gli Azzurri sono pronti a esordire oggi, venerdì 7 settembre alle 20.45 su Rai1 nella nuova Uefa Nations League contro la Polonia, con vista Euro 2020.

Come vi abbiamo già spiegato, la Uefa Nations League sarà una competizione fondamentale per 4 squadre che potranno conquistare un biglietto per la qualificazione a Euro 2020. Addio alle amichevoli, si gioca in Europa e si fa sul serio. Un motivo in più anche per seguire la nazionale con maggiore interesse. La Rai ha comprato in esclusiva le partite dell’Italia che quindi andranno in onda sui Canale Rai appunto, mentre le altre partite potranno essere seguite su Mediaset. Ma torniamo a Italia-Polonia in diretta oggi 7 settembre 2018 su Rai 1. 

PARTITE IN TV OGGI 7 SETTEMBRE 2018, TORNA LA UEFA NATIONS LEAGUE CON ITALIA-POLONIA IN DIRETTA SU RAI 1

Grande attesa quindi per questo “esordio” in una sfida che conta per Roberto Mancini. La Polonia ha dimostrato di essere una buona nazionale. Non sarà tra le migliori della lega di cui la nostra Italia fa parte ma merita sicuramente rispetto. Un avversario non semplice da battere. 

A Bologna il Commissario Tecnico è orientato a schierare il 4-3-3 provato negli ultimi giorni di ritiro, che si svilupperà sulla dorsale composta da Donnarumma, Chiellini, Jorginho e Balotelli. In porta ci sarà dunque il numero 99 rossonero. Si riforma anche in Nazionale la coppia storica formata da Bonucci (a quota 81 presenze, come Baresi, Tardelli e Bergomi) e Chiellini, quest’ultimo capitano per la quarta volta con la maglia dell’Italia. A comandare il centrocampo ci sarà Jorginho, il più utilizzato da Mancini, che tanto bene sta facendo nella sua prima esperienza in Premier League con il Chelsea di Maurizio Sarri. Accanto a lui favoriti su tutti Pellegrini e Benassi, con il centrocampista della Fiorentina, reduce dai tre gol nelle prime due di campionato, che potrebbe esordire per la prima volta in nazionale alla quarta convocazione. A completare il 4-3 -3 potrebbe essere il tridente offensivo, composto da Bernardeschi, Insigne e Balotelli. Anche la Polonia di Jerzy Brzęczek è pronta alla sua prima gara ufficiale post Mondiale. Dopo la delusione russa, Lewandowski e compagni cercano il rilancio, per arrivare al meglio a Euro 2020. Quella che scenderà in campo contro l’Italia sarà una squadra che conosce bene la Serie A, a partire dal portiere, lo juventino Szczesny. Gli altri “italiani” sono Bereszynski (Samp) e Zielinski (Napoli).

Vi ricordiamo che l’appuntamento è per stasera con la diretta di Italia-Polonia a partire dalle 20,30 subito dopo il Tg. La gara potrà essere seguita anche in streaming sulle applicazioni ufficiali della Rai e sul sito ufficiale della Rai. Buona serata di calcio a tutti voi! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.