Salute

La dieta fast 5:2 è la nuova tendenza, perdi 10 chili mantenendo il tono muscolare

La dieta fast è la nuova tendenza del momento in fatto di linea perfetta e dimagrimento. La dieta è nota anche come dieta del digiuno intermittente, o dieta 5:2 ecco il programma


La dieta fast è la nuova tendenza del momento in fatto di linea perfetta e dimagrimento. La dieta è nota anche come dieta del digiuno intermittente, o dieta 5:2. Il programma è una forte restrizione calorica da attuare per soli 2 giorni a settimana. Ideata da un medico, il dott. Michael Mosley, oggi è uno dei regimi alimentari più seguiti nel mondo. Questa dieta prevede un’alimentazione normale per cinque giorni a settimana e due giorni di quasi digiuno in cui in realtà è consentito mangiare, ma non è possibile superare le 500 calorie per le donne e le 600 per gli uomini. Durante il resto della settimana è possibile mangiare regolarmente, senza privazioni, ma ovviamente senza esagerare. Gli effetti di questa dieta si notano già dopo poco tempo e non esistono controindicazioni.

Scientificamente è già dimostrata l’importanza di un digiuno una volta ogni tanto per purificare e depurare l’organismo. Alcuni studi dimostrano, infatti, che un ridotto apporto calorico rientri tra le buone abitudini capaci di prolungare l’aspettativa di vita. Lo stesso Mosley ha sperimentato per primo questa dieta sottoponendosi per cinque settimane al digiuno intermittente e ottenendo risultati sorprendenti.

LE 5 COSE DA NON DIMENTICARE QUANDO PULIAMO CASA ECCO QUALI SONO

Vediamo gli effetti della dieta 5: 2: Per prima cosa si riduce il rischio di contrarre malattie legate all’età e al peso, come l’Alzheimer, il cancro e il diabete. Quanto ai benefici sul corpo, inoltre, nella prima settimana in genere si verifica una perdita di liquidi che provoca una notevole flessione dell’ago della bilancia e con il trascorrere dei giorni, poi, si inizia a consumare il grasso accumulato. In linea di massima, si può prevedere di perdere dai tre agli otto chili in otto settimane, a seconda della persona. La formula più facilmente sostenibile è il semi digiuno per due giorni non consecutivi della settimana con un consumo di 500/600 calorie al giorno suddivise tra prima colazione e cena, oppure in due pasti inframmezzati da alcuni spuntini leggeri.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.