Casa

Le 5 cose che dimentichiamo di pulire in casa, ecco quali sono e come fare

Pulire casa e dimenticarci qualcosa può capitare, ecco di solito le cose che dimentichiamo di pulire, e come fare in maniera precisa


Pulire casa e dimenticarci qualcosa può capitare, e magari durante la notte ci vengono delle illuminazioni sul cosa abbiamo dimenticato di pulire. Di solito ci concentriamo sulle cose dove notiamo di più lo sporco, per esempio vetri, pavimenti e se c’è quella nostra cara amica tanto cara che non ci può non far notare che il lampadario è diventato un ricettacolo di polvere e va pulito. Il problema è che ci sono delle cose che puntualmente dimentichiamo e che invece, andrebbero puliti. Vediamo allora cosa non dovremmo dimenticare da pulire: Dalle maniglie, piene di microbi, ai battiscopa del pavimento, il cui bordo superiore rimane spesso impregnato di polvere, ecco alcune cose da non dimenticare di pulire.

Ricordate di pulire sempre le maniglie delle porte. Il più delle volte si puliscono le porte, ma non le maniglie. Grave errore, perché in esse si concentra una grande quantità di batteri lasciati lì da tutte le mani che le toccano. Basta un panno in microfibra o uno straccio con un detergente sgrassatore e antibatterico e tutto sarà pulito.

COME PULIRE LA TEGLIA DEL FORNO CON IL GIUSTO INGREDIENTE

Già che ci siete, passate lo straccio anche sul telaio delle porte, altro punto spesso dimenticato e pieno di macchie e aloni. Ricordate in secondo punto di pulire il battiscopa del pavimento. Utilissimo per evitare che la polvere si annidi negli angoli, tuttavia, il battiscopa spesso si rovina dopo poco tempo soprattutto se non sono di ceramica ma di legno, se in casa avete del parquet. Proprio per questo motivo se è in legno, ogni tanto ricordate di passare un prodotto dedicato, se invece è di ceramica, ricordate di spolverare con la scopa anche il bordo superiore, dove rimane spesso molta polvere, fatevi aiutare in questo da un pennellino, sarà tutto più facile. Ricordate come terzo punto di pulire gli interruttori della luce. Li alziamo e abbassiamo ogni giorno con le dita. E infine ricordate i lampadari. È vero, è impegnativo: bisogna dotarsi di una scala e tanta buona volontà. Però anche nei lampadari si accumula moltissima polvere.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Le 5 cose che dimentichiamo di pulire in casa, ecco quali sono e come fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.