News Cinema

Claudia Gerini al Giffoni Film Festival vince il Giffoni Experience Award (FOTO)

Claudia Gerini al Giffoni Film Festiva per Io Rom Romantica. Vince il premio Giffoni Experience Award, le foto


Un periodo felice da regina del cinema italiano per la bellissima Claudia Gerini, tornata oggi al Giffoni Experience. Nuovo look per la bella Claudia che abbiamo visto di recente anche in altre rassegne cinematografiche. Senza dubbio la Gerini è una delle nostre migliori attrici e lo dimostra il fatto che porta a casa sempre qualche premio prestigioso per ogni suo lavoro. Tanti i progetti anche per i prossimi mesi e il lavoro non manca mai.  “Dopo l’estate – ha rivelato l’attrice – animerò, con Lucia Ocone e Michela Andreozzi, un programma su RadioRai: Le Spettinate, poi girerò con Giuliana Gamba Ultimo burraco a Dubai, è una commedia tutta al femminile e con me dovrebbero esserci Paola Minaccioni e Carla Signoris”.
Mentre a gennaio è prevista l’uscita di un nuovo film, L’Esigenza Di Unirmi Ogni Volta Con Te, diretto da Tonino Zangardi e interpretato anche da Marco Bocci che, manco a farlo apposta, è stato anche lui oggi tra gli ospiti al GFF. “Un thriller d’amore – ha spiegato l’attrice – in cui ho il ruolo di una cassiera di supermercato che abbandona il marito per un poliziotto e con lui scappa fino a Parigi dopo aver rischiato di venire ammazzata per gelosia”.

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DI IO ROM ROMANTICA


IL COMMENTO PER I PICCOLO GIURATI DEL GIFFONI- Tra le attrici più ambite del panorama cinematografico italiano, la Gerini ha incontrato i giurati della categoria Generator. “Consiglierei anche ai miei figli di partecipare a questo Festival – ha detto sorridendo– i bambini hanno una freschezza e spontaneità maggiore rispetto a qualsiasi critico, sono meno diplomatici ma riescono ad esprimere giudizi netti e ponderati”.
Una donna dalle tante sfaccettature che, nonostante il successo, non sa negarsi al suo pubblico: “Non mi sono abituata alla fama – ha raccontato– ho mantenuto vivo lo spirito degli esordi, amo le nuove conquiste e ho voglia di vivere pezzetti di tante vite”. Dai ragazzi in sala è arrivata la domanda sul tema della 44esima edizione: “Cosa vuol dire differenza per te?”, ha chiesto una giovane giurata. “Si ha paura del diverso perché si teme l’esclusione – ha replicato l’attrice – in realtà bisognerebbe puntare proprio sulle particolarità, fare dei difetti il proprio segno di riconoscimento. Be Different è sinonimo di Be rich”.

gerini

A Claudia Gerini è stato assegnato il premio Giffoni Experience Award.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.