News Cinema

Alessia Piovan si racconta al Giffoni Film Festival 2014

Alessia Piovan al Giffoni Film Festival racconta la sua esperienza come attrice e come modella e dà preziosi consigli ai piccoli presenti


Modella da quando aveva tre anni, attrice ne La ragazza del lago, in Nine di Rob Marshall e in Cam Girl, Alessia Piovan si è raccontata nella giornata del 26 luglio 2014 ai ragazzi della categoria Elements +10 con estrema disinvoltura ed entusiasmo.  A chi l’ha ascoltata con pazienza ha consigliato di prendere sul serio l’istruzione e di fare bene le cose a scuola.

Ho sempre amato il cinema, la moda è stata solo un passaggio – ha confessato ai giurati del Giffoni Experience – non mi sono mai montata la testa, questo è solo un lavoro”. La Piovan è stata testimonial della campagna contro l’anoressia per le sfilate di Milano della stagione Primavera-Estate 2009, mentre il suo ultimo lavoro, Cam Girl, è uscito a maggio 2014.
“I provini sono la cosa peggiore per un attore – ha continuato – in due o tre minuti devi dimostrare tutto. È esattamente come l’interrogazione a scuola”. Poi ai ragazzi ha raccomandato: “Date molta importanza alla vostra formazione. Ho lasciato la scuola subito dopo la maturità, tornerei tra i banchi molto volentieri perché sento di avere delle lacune”.
Tanti i sogni nel cassetto per l’artista veneta che alle passerelle continua a preferire il fascino del grande schermo: “Vorrei continuare a lavorare in Italia – ha concluso – credo che i registi italiani abbiano una marcia in più. Tra gli attori con cui vorrei confrontarmi sul set c’è sicuramente Leonardo di Caprio, Luca Argentero ed Elio Germano”.
Ad Alessia Piovan è stato consegnato, tra gli applausi del pubblico, l’Explosive Talent Award.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.