News Cinema

Animazione al cinema: I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del grande tempio

Torna l'animazione al cinema con I Cavalieri dello Zodiaco - La leggenda del grande tempio. Un film in computer grafica che soddisferà tutti i fans


L’animazione al cinema sta spopolando. Dopo il clamoroso successo ottenuto da Capitan Harlock e da Dragon Ball, adesso è il turno de I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del grande tempio. Gli anime stanno ottenendo un grande successo in Italia e il cinema si è finalmente accorto di loro. Dopo i passaggi televisivi che hanno conquistato migliaia di fans, i vari Ken il Guerriero, Akira e tanti altri personaggi sono giunti nei nostri cinema. A gennaio 2015 sarà il turno de I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del grande tempio. Proprio in questi giorni Italia 2 sta trasmettendo le ultime puntate della serie classica. Mentre per vedere questo film in computer grafica bisognerà aspettare ancora qualche mese. Inizialmente previsto per novembre di questo anno, è stato successivamente rinviato.

Dopo la serie regolare sono nati alcuni spin off (Lost Canvas ed Episode G) e un seguito (Next Dimension), che tuttavia non ha goduto del successo dell’originale. Masami Kurumada ha pian piano lasciato le redini dei vari progetti relegato al ruolo di sceneggiatore/soggettista o supervisore e soltanto nel seguito ha continuato a disegnare. Sta di fatto che i suoi disegni non sono mai stati particolarmente apprezzati, anche perché la rivistazione del cartoon, affidata a Shingo Araki (lo stesso di Lupin) ha trovato spazio nell’immaginario collettivo di tutti e il confronto con il tratto essenziale di Kurumada era disarmante a sfavore di quest’ultimo.

Qual è il cartone più bello degli anni ’90? LEGGI QUI

Questo film rivisiterà la saga originale e sarà completamente fatto in computer grafica. Torneranno dunque i vari Pegasus, Sirio, Crystal, Andromeda e forse Phoenix. Bisognerà vedere anche se i doppiatori avranno scelto di inserire i nomi originali del manga o avranno preferito adattarli così come nella serie animata. Per vedere I Cavalieri dello Zodiaco – La leggenda del grande tempio bisognerà aspettare gennaio 2015. Un anno dopo il successo di Capitan Harlock, stavolta ci provano i leggendari cavalieri.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.