News Cinema

Doraemon 3D il film sbarca nei cinema: il famoso gatto blu colpisce ancora

Doraemon 3D il film uscirà nelle sale italiane il 6 novembre. La pellicola sul famoso gatto robot blu sbarcherà nei cinema per la gioia di più generazioni di fans


Si chiama Doraemon ed è il gatto blu che ogni bambino ha desiderato avere come amico. Il film in 3D tratto prima dal fumetto e poi dal cartone animato si appresta a sbarcare nei cinema italiani. Nato dalla matita di Fujiko F. Fujio nel 1969, Doraemon è conosciuto da più generazioni poiché ha goduto di tre serie animate. Due negli anni ’70 e una nel 2005. Se le prime due serie sono state molto amate, l’ultima ha riscosso meno successi perché considerata più edulcorata. Così facendo è riuscito comunque a farsi conoscere dalle vecchie e dalle nuove generazioni. È diventato famoso in Italia grazie alle serie animate e adesso sbarcherà nei cinema grazie al lungometraggio realizzato in computer grafica. Le prime trasposizioni hanno risentito del classico doppiaggio che preferiva dare nomi italiani ai personaggi e in questo ha perso molto in originalità.

Vediamo in breve la trama, che comunque conoscono un po’ tutti. Nobita ha 10 anni ed è un giovane studente imbranato e svogliato, oggetto di continue vessazioni a scuola. Il ragazzo è innamorato della compagna di classe Shizuka. Si teme per la sua crescita e così dal futuro arriva un pronipote che gli lascia in dotazione un gatto robot blu dotato di numerosi gadget chiamati Chusky. Si chiama Doraemon. Lo aiuterà a risolvere ogni situazione e a tirarsi fuori dai guai. Il film perde un po’ della naturalezza del cartone animato, soprattutto a livello caricaturale, ma il look resta egregio anche per via di un doppiaggio italiano fedele alla prima serie animata.

Il robot fai da te che si assembla da casa – LEGGI QUI

Il finale farà sicuramente storcere il naso a qualcuno ma il film di Doraemon riesce comunque a emozionare coloro che sono cresciuti vedendo in tv le avventure del gatto robot blu e desiderando avere un amico come lui. Insomma, si poteva fare di meglio ma anche di peggio e il 3D aiuta a entrare nell’atmosfera. Probabilmente il seguito della pellicola potrà regalarci maggiori soddisfazioni. Merita comunque una sufficienza un film di difficile realizzazione, che uscirà in tutte le sale italiane a partire da lunedì 6 novembre e sarà disponibile anche in 3D.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.