News e Cronaca

Come disattivare le due spunte blu su WhatsApp: ecco il metodo

Ecco il metodo per disattivare le due spunte blu su WhatsApp: vediamo come fare


Come fare per disattivare le due spunte blu su WhatsApp? Vediamo il metodo per evitare che gli altri sappiano quando abbiamo visualizzato il messaggio. Tutti sappiamo che con l’ultimo aggiornamento del software, WhatsApp ha introdotto le due discusse spunte blu. Stanno a significare che il messaggio è stato visualizzato dal destinatario. Non tutti hanno però apprezzato questo upgrade e più di qualcuno ha preteso che fosse un’introduzione non obbligatoria. I programmatori stanno pensando di renderla facoltativa nel futuro prossimo.

Intanto, non tutti ci stanno ed è stato diffuso in rete un semplice metodo per evitare di mostrare al mittente che abbiamo visualizzato il messaggio. Dunque, addio due spunte blu già soltanto pochi giorni dopo la loro introduzione? Non tutti vogliono mostrare di aver letto il messaggio e dunque ecco il metodo per disattivare la conferma della lettura del contenuto. Vediamo come fare. Innanzitutto, bisogna fare il download dell’ultima versione disponibile sul sito ufficiale di Whatsapp.

Doppia spunta blu di WhatsApp, ecco cosa significa – LEGGI QUI

Non sul Play Store. Dopo averla scaricata e installata, bisogna andare su Impostazioni, Account, Privacy. Ora cliccare su Read Receipts. Da qui, basta disattivare l’opzione e le due spunte blu non verranno più mostrate. Per il momento vale solo per utenti Android ed è raggiungibile soltanto dal sito. Ma nei prossimi giorni dovrebbe essere già disponibile il download automatico dell’aggiornamento direttamente sul Play Store. Se siete stanchi di vedere in parte violata la vostra privacy, WhatsApp ha saputo ascoltare i feedback degli utenti e farne tesoro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.