News Sport

Torna la Serie A: il calendario della prima giornata 19-20 agosto 2017, tutte le partite

Torna la Serie A: il calendario della prima giornata 19-20 agosto 2017, tutte le partite di oggi e domani


Torna la Serie A: due giornate di grande calcio in questo agosto caldissimo per tutti i tifosi che hanno sofferto da maggio ma che finalmente da questo pomeriggio potranno tornare a godersi le gioie del calcio giocato. Prima giornata di Serie A divisa in due giorni: si inizia oggi sabato 19 agosto 2017 con due gare, apre le danza la Juventus che nella sua prima partita affronta il Cagliari. E poi sabato sera luminoso per il Napoli che, dopo la partita nel preliminare di Champions, torna in campo oggi nella prima giornata di Serie A, nella prima partita a Verona. Il ritorno in Serie A della squadra ellenica riparte alla grande con un grande match stasera. Una bella sfida anche per il Napoli già chiamato a dimostrare di essere una della squadre che punta allo scudetto. Nel secondo giorno di questa prima tornata, il 20 agosto 2017, si giocheranno poi tutte le altre partite. Sicuramente grande attesa per Inter-Fiorentina che promette spettacolo e poi anche per il Milan che, a Crotone, dovrà dimostrare di essere pronta per dire la sua in questo campionato. Primo fischio di inizio per questo campionato 2017/2018 alle 18 di questo pomeriggio con i bianconeri che aprono le danze. Vediamo nel dettaglio tutte le partite di questa prima giornata di Serie A. 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTI I RISULTATI DELLE PARTITE 

IL CALENDARIO DELLA PRIMA GIORNATA DI SERIE A: RITORNA IL CAMPIONATO ITALIANO

SABATO 19 AGOSTO 2017 LA PRIMA PARTITA: LA JUVE APRE LE DANZE

ore 18:00 Juventus-Cagliari

Qui Juventus – Allegri ha tutta la rosa a disposizione, escluso l’infortunato di lungo corso Pjaca. Spazio a Lichtsteiner e Marchisio, il modulo sarà il 4-3-3. Per la Juve è tempo di dimostrazioni dopo la gara con la Lazio bisogna tornare a vincere per ritrovare il prima possibile il giusto morale. 
Qui Cagliari – Rastelli ha ancora un paio di dubbi: Faragò-Padoin e Ionita-Dessena. Li scioglierà solo a poche ore dal match.

SERIE A PRIMA GIORNATA DI CAMPIONATO: IL SABATO SERA E’ DEL NAPOLI

ore 20:45 Verona-Napoli

Qui Verona – Pecchia prepara il ritorno in Serie A dell’Hellas schierando i suoi con il 4-3-3.
Qui Napoli – Sarri farà turnover in vista del ritorno dei playoff di Champions League contro il Nizza. Il Napoli può contare sulla vittoria nella gara di andata ma non bisogna strafare. Serve una vittoria ma serve anche che la squadra non consumi tutti le energie. Maggio e Zielinski prenotano una maglia da titolari.

SERIE A LE PARTITE DELLA DOMENICA NELLA PRIMA GIORNATA: IL CALENDARIO DEL 20 AGOSTO 2017

ore 18:00 Atalanta-Roma

Qui Atalanta – Il nuovo acquisto Gosens può scendere in campo dal 1′ minuto.
Qui Roma – Florenzi, Emerson e Karsdorp sono i tre indisponibili giallorossi. Un solo dubbio per Di Francesco: il partner di Manolas in difesa.

SERIE A PRIMA GIORNATA TUTTE LE PARTITE DELLA SERA IL 20 AGOSTO 2017

ore 20:45 Bologna-Torino

Qui Bologna – L’ultimo arrivato Palacio partirà dalla panchina. 
Qui Torino – Mihajlovic è alle prese col dubbio centrocampo: il partner di Obi dovrebbe essere Rincon, ma la sorpresa Acquah è dietro l’angolo.

ore 20:45 Crotone-Milan

Qui Crotone – Ajeti non è ancora in condizione, Martella ha un problema fisico. La coppia centrale di difesa sarà Ceccherini e Cabrera.
Qui Milan -Borini e Suso dopo l’ottima gara fatta nei preliminari di Europa League sembrano essere candidati a un posto da titolari. Il Milan di Montella sembra poter offrire spettacolo ai tifosi. Vedremo lontano da San Siro con una gara difficile, come si comporteranno i rossoneri in quello che in tanti definiscono l’anno della rinascita. 

ore 20:45 Inter-Fiorentina

Qui Inter – Spalletti sceglie il 4-2-3-1 per l’esordio sulla panchina dell’Inter. Spalletti riparte da San Siro, la prima sfida non sarà semplice ma serve una vittoria. 
Qui Fiorentina – Badelj e Saponara sono out, al loro posto Veretout ed Eysseric.

ore 20:45 Lazio-Spal

Qui Lazio – La Lazio dovrebbe confermare gli stessi undici che domenica scorsa hanno vinto la Supercoppa Italiana contro la Juventus. Felipe Anderson ancora ai box per l’infortunio muscolare. Un inizio semplice almeno sulla carta per i ragazzi di Simone Inzaghi. 
Qui Spal – Meret e Grassi sicuri assenti all’esordio in Serie A della Spal. La coppia d’attacco di Semplici è Antenucci-Paloschi.

ore 20:45 Sampdoria-Benevento

Qui Sampdoria – Quagliarella sta recuperando e potrebbe partire titolare affiancando Caprari in attacco. Ramirez o Alvarez sulla trequarti è il ballottaggio della vigilia.
Qui Benevento – Ceravolo e Costa non sono al meglio e Baroni deciderà solo all’ultimo sul loro impiego. 

ore 20:45 Sassuolo-Genoa

Qui Sassuolo – Mazzitelli è in vantaggio su Missiroli per completare il trio di centrocampo con Biondini e Sensi.
Qui Genoa – Il nuovo acquisto Rossettini subito titolare.

ore 20:45 Udinese-Chievo

Qui Udinese – Due pesanti assenze per Delneri: l’infortunato Widmer e lo squalificato Danilo. Lasagna al centro dell’attacco.
Qui Chievo – Castro sta bene dopo i problemi alla caviglia e giocherà dall’inizio. 

Buon calcio a tutti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.