News Sport

Brutto incidente per Pecco Bagnaia: travolto, moto sulla gamba. Come sta

Bruttissimo incidente per Pecco Bagnaia pochi minuti dopo la partenza del GP di Catalogna: ecco come sta

incidente bagnaia

Stanno facendo il giro del mondo le immagini dell’incidente che ha coinvolto oggi, durante il GP di Catalogna Francesco Bagnaia. Il leader mondiale della MOTOGP è rimasto vittima di un bruttissimo e scioccante incidente dopo poche curve dal via.

I video e i frame di quanto successo, sono arrivati sui social in pochi istanti, destando non poca preoccupazione in tutti i fan di Bagnaia e della MOTOGP. Vittima di un violento highside, il pilota italiano è ricaduto in pista e alle sue spalle la KTM di Brad Binder non è riuscito a evitarlo passandogli sulla gamba destra con la moto.

Come sta Pecco Bagnaia dopo l’incidente di oggi

Immediata bandiera rossa e gara fermata non solo per l’incidente di Pecco, ma anche per una caduta multipla alle spalle che ha coinvolto le Ducati di Alex Marquez, Bastianini, Zarco, Di Giannantonio e Bezzecchi. Bagnaia, sempre cosciente, è stato trasportato al centro medico per controlli, ma il suo GP è concluso. Per il momento non ci sono altre informazioni su quanto accaduto all’inizio della gara del 3 settembre 2023.

L’incidente di Bagnaia

Come si legge sulla Gazzetta dello sport, che descrive nel dettaglio questo bruttissimo incidente, tutto è accaduto alla prima curva. Enea Bastianini arriva lungo alla frenata con la sua Ducati, si sposta verso l’interno ma con l’anteriore tocca il posteriore di Johann Zarco. A quel punto la carambola è inevitabile, anche perché i piloti appena partiti sono tutti molto vicini tra loro. Bastiani va a terra, trascina il francese che a sua volta tocca l’altra Ducati Gresini di Fabio Di Giannantonio e la moto italiana VR46 di Bezzecchi.

Il saluto del pubblico per Bagnaia

Tutti in piedi ad applaudire Bagnaia che stava lasciando la pista nell’ambulanza. Facciamo tutti il tifo per Pecco, sperando che i problemi alla gamba si possano risolvere in poco tempo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.