Ultimissime

Choc a Ragusa: due morti in una casa di cura, altri pazienti ricoverati

Due morti in una casa di cura a Ragusa. L'ipotesi è quella di una intossicazione alimentare. Una terza persona sarebbe ricoverata in ospedale


Che cosa è successo nella provincia di Ragusa? Un vero mistero arriva dalla Sicilia: due persone sono morte in una casa di cura, altre sono state portate in ospedale e rischiano la vita. Si teme che ci possa esser stato qualcosa di tossico nella struttura, qualcosa che gli ospiti hanno mangiato? Si è trattato di una intossicazione alimentare? Il fatto è accaduto purtroppo in una casa di accoglienza di Pedalino gestita da una cooperativa. Sono morti un uomo di 46 anni ragusano e una donna, mentre una terza persona ospite della struttura si trova ricoverata al “Guzzardi” di Vittoria, ma non è in pericolo di vita. Dopo il primo decesso, avvenuto in mattinata, si era ipotizzato un malore. Dopo il secondo decesso però, i responsabili della struttura si sono accorti che c’era qualcosa che non andava e hanno fatto scattare l’allarme. I funzionari dell’Asp 7 hanno quindi chiuso a scopo precauzionale la mensa della casa di accoglienza ed esaminato il cibo per accertare un possibile nesso tra i due decessi e le condizioni cliniche del terzo soggetto ricoverato in ospedale. L’unica pista che si segue in queste ore è quella dell’intossicazione alimentare, cibo avariato che tutti i pazienti avrebbero mangiato. In particolare sembra che le due vittime e l’altra persona portata in ospedale, fossero ospitati sullo stesso piano della struttura.

Secondo le ultime notizie che arrivano dalla Sicilia, pare che entrambe le vittime siano decedute per arresto cardiaco. Le indagini sono iniziate. Probabilmente nelle prossime ore si avranno maggiori notizie in merito all’accaduto. Si spera inoltre che la persona ricoverata non si aggravi e che i medici riescano a salvargli la vita.

L’inchiesta è coordinata dal procuratore Carmelo Petralia e dal sostituto Francesco Puleio che hanno disposto il sequestro di cartelle cliniche e del cibo somministrato. I responsabili dal canto loro fanno sapere che la struttura si trova in perfette condizioni igienico-sanitarie.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.