Ultimissime

Hotel Rigopiano ultime notizie: dieci i superstiti, salvi i bambini ma ci sono 4 morti

Hotel Rigopiano ultime notizie: dieci i superstiti, salvi i bambini ma ci sono 4 morti. Ecco tutte le news da Filandola dove procedono le ricerche


HOTEL RIGOPIANO ULTIME NOTIZIE SUPERSTITI-E’ davvero difficile continuare a tenere il conto, riuscire a non deludere le aspettative di parenti e amici che anche dalle notizie che arrivano dai telegiornali ricevono le loro speranze. Al momento sono dieci i sopravvissuti. Quattro le persone estratte dalle macerie nella notte, mentre sale a quattro il numero delle vittime accertate, due uomini e due donne. Ma ci sono buone speranze anche dopo le notizie che riguardano i bambini: i piccoli presenti in albergo sono tutti salvi, per fortuna. Chiedono di poter giocare, di abbracciare i loro cari e di mangiare i biscotti. E le immagini dei vigili del fuoco e di tutti i soccorritori che abbracciano quei bambini come se fossero i loro figli sussurrando dolci parole, lasciano il segno, ci riempiono il cuore e ci ridanno ancora speranza. Sono passate molte ore, forse troppe, la loro continuano a darci speranza perchè da quell’hotel si sentono ancora voci.

HOTEL RIGOPIANO ULTIME NOTIZIE: LA RICOSTRUZIONE DI QUELLO CHE E’ ACCADUTO IL 20 GENNAIO 2017 CON LA RICERCA DEI SOPRAVVISSUTI

Venerdì, dopo oltre 40 ore, sono stati estratti i primi sopravvissuti. Sono state quelle immagini a riempire i cuori di chi impotente può solo pregare. Cinque persone, tra cui quattro bambini, caricati in elicottero e trasportati in ospedale a Pescara. Altre cinque persone sono state individuate dai soccorritori, che sono riusciti nella notte tra venerdì e sabato a estrarne quattro di loro da quel che resta del resort e lavorano per tirare fuori gli altri. Proprio i soccorritori hanno spiegato che da sotto le macerie e la neve arrivano altre voci, diverse da quelle già individuate e ancora da riportare in superficie: le voci intercettate non sono state ancora localizzate nella struttura. Recuperati anche i corpi di altre due vittime, due donne: sono quattro i morti accertati. Rimarrebbero quindi, ancora una ventina di persone da cercare in quel che resta dell’Hotel. Si temeva fosse una strage, potrebbe ancora esserlo perchè 20 persone mancano all’appello, ma c’è speranza. Le ricerche non sono semplici, bisogna muoversi con grande cautela perchè di quell’albergo non resta nulla, se non le macerie. Inizia una nuova lunga giornata con il sole che dovrebbe aiutare in queste complesse ricerche.

E per chi da lontano nulla può fare, una giornata dedicata alle preghiere per chi ja ancora la forza di attaccarsi alla vita e di non mollare. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.