LifeStyle

Come eliminare le doppie punte dai capelli

Diciamo addio alle doppie punte con l'unico rimedio efficace e con i consigli da seguire per sempre. Avremo capelli luminosi, lunghi e bellissimi


I capelli lunghi sono bellissimi ma solo se ben curati, quindi dall’aspetto forte e luminoso e assolutamente privi di doppie punte. Però spesso le doppie punte non lasciano in pace i nostri capelli anche se ci sembra di trattarli nel modo migliore. Tutti abbiamo lo stesso problema, anche i maschi se smettessero di tagliarsi i capelli di continuo. Se anche voi volete eliminare il problema delle doppie punte dovete evitare alcuni comportamenti sbagliati e seguire dei precisi consigli.

Le doppie punte si notano a distanza, i capelli appaiono sfibrati, fragili, opachi e quelle biforcazioni con cui termina la nostra chioma non piacciono a nessuno. Il parrucchiere è l’unico che può salvarci ma quante di voi sedute su quella poltroncina con lo sguardo fisso allo specchio impongono un taglio il meno evidente possibile?

Niente di più sbagliato perché per eliminare le doppie punte l’unica soluzione è proprio il taglio fatto almeno qualche millimetro sopra l’inizio della doppia punta.

Se questo è l’unico rimedio, invece per evitare che il danno si ripresenti basta seguire alcune semplici ma efficaci regole.

Dobbiamo rassegnarci al fatto che le doppie punte sono causate da un uso eccessivo di phon, piastra, arricciacapelli. Andrebbero limitate il più possibile le tinte e la decolorazione.

E’ da evitare di pettinare i capelli quando sono bagnati, al massimo usiamo un pettine di legno a denti larghi.

Gli impacchi fatti prima dello shampoo sono perfetti se a base di oli e burri idratanti, quindi da fare anche una volta settimana. Perfette anche le creme ristrutturanti da applicare dopo lo shampoo.

Evitiamo di stressarli di continuo con inutili traumi: non leghiamo sempre i capelli e quando lo facciamo che gli eslastici siano morbidi.

Inoltre evitate i tagli sfilati e scalati perché in questo caso il taglio viene fatto in verticale ed è causa di biforcazione.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.