Salute

Come eliminare le macchie sul viso con rimedi naturali

Le macchie scure sul viso non sono di certo piacevoli ma possono essere eliminate facilmente. Vi suggeriamo i rimedi naturali più efficaci


Le macchie scure sul viso non sono sempre dovute al tempo che passa, anche le pelli più giovani possono mostrare una iper-pigmentazione e non necessariamente dovuta a cattiva salute. Anzi, per lo più le macchie scure sul viso sono causate dall’assunzione di farmaci foto sensibilizzanti, da cure ormonali ma soprattutto da una eccessiva esposizione al sole. A volte queste vanno via da sole ma spesso restano sulla nostra pelle per sempre con il timore che ne seguano altre. Il rimedio per eliminare la macchie dal viso c’è, noi vi suggeriamo quelli naturali.

Tralasciamo quindi le creme schiarenti a base di vitamina C, di alfa-idrossiacidi, di acido glicolico e così via perché in questo caso bisogna rivolgersi ad un bravo dermatologo. Passiamo invece ai rimedi naturali per eliminare le macchie scure sul viso.

Parliamo di macchie localizzate e non eccessivamente scure, questo possono essere schiarite o eliminate grazie alle seguenti maschere e consigli, ma dovrete essere costanti nel tempo per vedere i risultati.

Maschera con limone e crusca: amalgamare il succo filtrato di 1 limone con un cucchiaio di crusca di riso. Applicare sulla macchia per 10 minuti, risciacquare con acqua tiepida.

Maschera al limone e miele: amalgamare un cucchiaino di latte in polvere con un cucchiaino di succo di limone, un cucchiaino di miele e mezzo cucchiaino di olio di mandorle dolci. Applicare sul viso, lasciare agire per venti minuti, risciacquare con acqua tiepida.

Maschera con amidio di riso: sciogliere un po’ di amido di riso in una tazza con acqua calda, applicare ancora caldo sul viso

Maschera con farina d’avena: miscelare un po’ di farina di avena con una tazza di latte intero e un po’ di succo di limone. Applicare sul viso, ottima anche per la pelle arrossata.

Se non avete voglia di preparare le varie creme potete applicare sulle macchie del semplice succo di limone filtrato. Ma per avere effetto sbiancate dovete farlo due volte al giorno per almeno un mese.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.