LifeStyle

Pilates Matwork: ecco perchè fa bene alla mente e al corpo

Il pilates matwork è una disciplina che consente di ottenere benefici sia a livello fisico che mentale, grazie all'unione di concentrazione, respirazione ed esercizio fisico


Il pilates matwork fa molto bene sia al corpo che alla mente. Tramite questo tipo di ginnastica infatti, oltre a tonificare il corpo, si possono avere benefici per quel che concerne la postura ma anche la psiche: gli esercizi vengono praticati seguendo una particolare tecnica di respirazione, che fa sì che la mente si rilassi e dunque anche il corpo. Quindi il pilates matwork fa bene a 360 gradi, consentendo inoltre al corpo di divenire progressivamente più elastico grazie allo stretching. Inoltre fa molto bene alla schiena, allungandola e portando giovamento, così da prevenire alcuni problemi.

Nonostante tale disciplina possa sembrare meno faticosa, in realtà non è così. Essa apporta benefici per quel che concerne la tonificazione dei muscoli, gli addominali soprattutto: praticando il pilates matwork con costanza, potrete avere il ventre piatto. In più i muscoli assumono maggiore flessibilità, le articolazioni divengono più mobili. Con il pilates i muscoli della schiena si rafforzano, si allungano e si sciolgono aiutando a prevenire problemi alla schiena, quali ad esempio la lombalgia. E’ molto utile anche per prevenire il mal di testa, e aiuta a contrastare lo stress della vita quotidiana. Grazie al pilates matwork si può raggiungere un maggiore equilibrio e una coordinazione migliore tra i muscoli del proprio corpo.

L’equilibrio è anche mentale, grazie proprio alla respirazione che rilassa e dà un senso di equilibrio se unita alla concentrazione e ai movimenti fisici.

Insomma, il pilates matwork è davvero benefico per ogni aspetto del corpo. Si consiglia di praticarlo se si è particolarmente nervosi e stressati, e se si hanno problemi di dolori alla schiena. Vedrete che grazie al pilates vi sentirete meglio in breve tempo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.