LifeStyle

Dimagrire in fretta con i trucchi che pochi conoscono

Per dimagrire non basta solo seguire una dieta è necessario anche affidarsi ad alcuni trucchi che sembrano funzionare


Per dimagrire in fretta ci sono dei trucchi e noi non vogliamo di certo rimanere all’oscuro di cosa si può fare per perdere peso senza grandi sacrifici. Di diete per dimagrire ne abbiamo viste tantissime e magari provate quasi tutte ma i trucchi li conosciamo? Non parliamo di semplici consigli per dimagrire ma dei trucchi che gli esperti hanno reso noti. La prova costume è arrivata e il tempo è davvero poco per sgonfiarci e rimetterci in forma. Scopriamo quali sono i trucchi per dimagrire anche grazie ad una riccerca effettuata a Seattle.

Partiamo proprio dal trucco suggerito dai ricercatori del Fred Hutchinson Cancer Research Centre di Seattle, ovvero quello di annotare su un diario ciò che si mangia e si beve nell’arco di tutta la giornata. E’ fondamentale sapere nel dettaglio cosa si mangia, da lì si può tenere il conto delle calorie e a darci una mano in questo ci sono anche vari siti.

Un valido aiuto può giungere anche dall’assunzione degli integratori vitaminici. Alcune persone quando decidono di affrontare una dieta falliscono perché mangiano preoccupate dal bisogno di sostanze nutritive.

Se non possiamo rinunciare ad una serata al ristorante utilizziamo il trucco di sederci in fondo al tavolo. In genere i piatti vengono serviti al centro.

Per evitare di cedere alla fame cediamo agli spuntini ma che siano snack integrali o frutta.

Un’ottima abitudine è quella di aggiungere spezie come il pepe di Caienna ai nostri piatti, accelera il metabolismo.

Altro trucco è quello di dormire al buio. Sembrerà un consiglio folle ma sembra che chi riposa al buio bruci più calorie di chi dorme con la luce.

Meglio dormire in stanze fresche piuttosto che calde, nel primo caso infatti il corpo per mantenere la temperatura consuma più energia.

Spegnamo la tv più spesso e trascorrendo davanti alle sue immagini la metà del tempo perderemo molte più calorie.

Ovviamente non può mancare l’esercizio fisico, anche un breve allenamento di aerobica e tonificazione ma ripetutto 5 volte a settimana.

Sarete in forma perfetta!

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.