LifeStyle

Asparagi: utili per far fronte alla sbornia

Per far fronte ad una sbornia, mangiare asparagi può essere un ottima soluzione. Ecco quali sono le loro proprieta' benefiche


Prendere una sbornia molte volte puo’ essere davvero poco piacevole. Nonostante sia decisamente meglio decidere di non eccedere con l’alcol, puo’ essere molto utile avere delle dritte per far fronte alla sbornia. A quanto pare, per questo scopo, gli asparagi possono essere davvero un valido aiuto. Dunque, se avete intenzione di passare una serata all’insegna dell’alcol, e avete in previsione di prendervi una bella sbornia, il consiglio e’ quello di mangiare un piatto di asparagi prima di iniziare.

A rendere note le proprieta’ benefiche degli asparagi per far fronte alla sbornia, e’ stato un gruppo di studiosi sudcoreani operanti presso la Jeju National University. Quali sono le proprieta’ degli asparagi che li rendono degli ottimi alleati quando si alza un po’ troppo il gomito? A quanto pare questo alimento ha l’effetto benefico di proteggere le cellule del fegato dalle tossine dell’alcol. Tutto cio’ viene reso possibile dalla presenza degli aminoacidi e dei minerali, i quali fanno si’ che si acceleri il processo di trasformazione dell’alcol, facendo cosi’ in modo che l’organismo riesca a smaltirlo in minor tempo rispetto alla norma.

Insomma, se vi piace bere ma non volete che il vostro organismo venga compromesso dagli effetti negativi dell’alcol, mangiare asparagi puo’ fare molto bene e aiutare a smaltire piu’ in fretta la sbornia. Sta di fatto che sarebbe decisamente meglio evitare di bere, soprattutto se ci si mette alla guida. Bere alcolici fa male all’organismo, soprattutto se se ne abusa. Inoltre essi contengono una grande quantita’ di calorie che vengono assimilate senza che ce ne rendiamo conto.

Dunque, gli asparagi aiutano, ma sarebbe meglio mangiarli accompagnandoli con della semplice acqua.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.