LifeStyle

Sorriso splendente e denti bianchi, ecco come fare

Rimedi casalinghi e accortezze per conservare splendente il nostro sorriso e rendere i denti bianchi, ecco come fare


Un sorriso splendente è un buon biglietto da visita per chiunque. Come ottenere denti bianchi? A volte però può succedere che a causa di cattive abitudini alimentari e non, i nostri denti non appaiano così bianchi come speriamo. Ma nessun panico, a tutto c’è un rimedio! Come ottenere un sorriso splendente e denti bianchi? Oltre ai classici dentifrici sbiancanti di cui le pubblicità sono piene, per avere sorriso bianco e splendente sarà sufficiente attenersi a poche semplici regole e mettere in pratica qualche stratagemma. Contro l’opaco più ostinato poi, esistono molti rimedi casalinghi da sperimentare. Vediamo quali.
Prima di tutto: igiene orale. Non è sufficiente ma è il primo passo per avere un bel sorriso splendente. Strofinare bene i denti per almeno 3 minuti ed eliminare tutto il tartaro e le impurità sicuramente aiuteranno a raggiungere il nostro scopo. Evitare le bibite gassate e i succhi di frutta: gli acidi contenuti al loro interno intaccano lo smalto, a volte in modo irrecuperabile, e rovinano l’estetica dei nostri denti oltre ad apportare danni non indifferenti. Stesso discorso vale per le sigarette: il fumo fa male e ingiallisce i denti, perché continuare a fumare? Senza parlare poi delle orribili conseguenze che il tabagismo porta alla nostra salute.

Dopo ogni pasto sciacquarsi i denti anche solo con della semplicissima acqua aiuta a prevenire le macchie. Frutta e verdura in gran quantità poi è la regola. Tutti sappiamo quanto sia importante l’azione della saliva all’interno della bocca, essa pulisce i denti ed elimina le impurità; la saliva però a contatto con alimenti come mele, sedano, carote, fragole e via dicendo, muta e diventa ottima per combattere i batteri che si posano sui nostri denti, rendendoli quindi più bianchi e più sani. Verdure scure come broccoli e cavoli rivestono i denti di una pellicola in grado di preservarli dalle macchie e sempre contro queste ultime consigliato è il succo di limone. Attenzione però, non può essere usato di frequente perché è acido e corrode lo smalto.

Per curare i vostri denti poi e renderli ancora più bianchi potete strofinarci sopra della salvia o del bicarbonato. Sempre con il bicarbonato unito al sale da cucina si può creare un ottimo detergente naturale, una sorta dentifricio fatto in casa molto utile per lo scopo.

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.