LifeStyle

Segni del tempo? Come combatterli con il massaggio facciale

Come rendere più bella e luminosa la pelle del nostro volto praticando un automassaggio rigenerante e anti-age


La cura del nostro corpo e l’attenzione verso i dettagli sono il segreto per ottenere ottimi risultati, proteggere il nostro organismo ma anche rendere più bello il nostro aspetto. Esattamente come il corpo, anche il volto può essere reso più bello con dei massaggi facciali. Avevate mai pensato che nello stesso modo per cui gambe e glutei – zona critica per la fisicità femminile – è l’allenamento dei muscoli a rendere sempre tonica e priva di adiposità la zona, anche sotto alla pelle del viso esistano terminazioni nervose e fasce muscolari che devono essere “allenate” e tenute sotto controllo? Ebbene sì, mie care, se si vuole mantenere il volto giovane e ritardare più possibile i segni dell’invecchiamento, oltre ad utilizzare prodotti specifici che abbiano proprietà antiage, è molto importante praticare massaggi anche nelle zone critiche del volto per assicurarci un’eterna giovinezza, o quasi!

Tre le zone “a rischio” rughe più di altre. Una è il tanto temuto contorno occhi dove le espressioni che durante la giornata facciamo con il volto rischiano di determinare la comparsa di piccoli segni già dai 30 anni. Più si va avanti con gli anni più la situazione peggiora, ecco perché è necessario correre ai ripari perché si sa, prevenire è meglio che curare. Utilizzando una crema specifica per contorno occhi e impiegando 10 minuti del nostro tempo ogni giorno si può: applicare il prodotto con il dito medio in modo tale da non esercitare troppa pressione sulla zona con massaggi dai movimenti circolari. Partendo dalla fine dell’occhio verso le tempie e poi concentrandosi su palpebra e sulla zona sottostante la rima inferiore dell’occhio.

Con un massaggio di questo genere, delicato ma deciso, si vanno a stimolare i punti Tsubo che non sono altro che dei canali energetici che irrorano viso e collo potenziando l’effetto delle creme.

Stesso discorso fatto per il contorno occhi deve essere esteso al contorno labbra. Non ci pensiamo ma con il passare degli anni ai lati della bocca e sotto al naso in prossimità del confine del labbro superiore, possono venirsi a creare delle antiestetiche rughe. Partendo proprio dal confine superiore delle labbra effettuando movimenti circolari, andando verso l’esterno, piccoli segni d’espressione e rughe si attenuano.

Infine il collo: non sottovalutiamo mai la sua cura. Nel momento in cui applichiamo la crema idratante sul volto o strucchiamo il viso e dopo applichiamo su di esso un tonico, estendiamo l’operazione e il massaggio che effettuiamo anche al collo per rendere la pelle più compatta e giovane più a lungo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.