LifeStyle

Il taglio di capelli perfetto per ogni volto?

Corti, lunghi, chiari, scuri, con i colpi di sole o con lo chatuche. Ma qual è il taglio di capelli perfetto? Dipende da che tipologia di volto hai.


Corti, lunghi, asimmetrici, con la frangia, scalati, pari, sbarazzini, disordinati, lisci, ricci o mossi. In quanti modi si possono portare i capelli? Potenzialmente infiniti. Ma qual è il taglio di capelli perfetto, qual è il look più adatto al tuo viso? A variare però non sono solo la lunghezza o la piega, con i capelli si può giocare a tutto tondo dallo stile all’acconciatura per non parlare poi del colore. Uniformi o con i colpi di sole fino ad arrivare alla nuova moda lanciata da Belen, quella dell’asimmetrico chatuche con base più scura e punte più chiare per un effetto luminoso che valorizzi lo sguardo e l’incarnato.

A fare la differenza e la preferenza, oltre chiaramente al gusto personale, deve essere un’analisi delle caratteristiche di ogni volto che porti poi ad individuare il taglio e lo stile di capelli perfetto per ogni viso. Ad esempio, occhi grandi e affascinanti, chiari o scuri che siano, devono essere valorizzati con una frangia che porta così l’attenzione sulla parte alta del viso. Questo può comunque avvenire portando l’occhio dell’osservatore sulla zona anche attraverso l’uso di accessori come cappelli, fasce per capelli o cerchietti.

Di sicuro una statura bassa non potrà essere che penalizzata dal capello lungo che tenderà ad accorciare ancora di più la figura agli occhi di chi la guarda. Al contrario una ragazza molto alta dovrà prediligere tagli di capelli che privilegino la lunghezza per non creare sproporzione tra il capo e il resto del corpo. Stesso il discorso per le pettinature, le ragazze non molto alte dovranno preferire pettinature che tengano i capelli raccolti in modo preciso mentre le donne con una statura sopra la norma dovrebbero preferire pettinature che lascino cadere qualche ciocca sulle spalle per non perdere l’effetto “lungo”.

Per valorizzare un viso molto magro si dovrebbero preferire tagli non troppo lunghi che abbiano una leggera ondulazione sui lati, magari illuminando il volto con qualche leggero colpo di sole. Le donne che invece hanno un viso un po’ paffutello devono evitare i tagli geometrici, dovrebbero preferire tagli e capelli lisci al massimo un po’ disordinati ma non mossi né che taglino il viso a metà sullo zigomo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.