LifeStyle

Moda capelli autunno-inverno 2013: uno sguardo al passato

Un ritorno al passato è ciò che ci chiede la moda autunno inverno 2013 per il look dei nostri capelli


Le tendenze per i capelli per la moda autunno inverno 2013 prevedono il ritorno al passato, caschetti sbarazzini da abbinare ad un make up aggressivo e sofisticato ma anche capelli lunghi caratterizzati da molto volume, spettinato o pieghe drastiche che regalano alla testa un carattere sbarazzino e ricercato. La ricercata imperfezione, sia sul capello lungo che su quello più corto, domina anche questa stagione le passerelle e il ricordo della prima metà del secolo passato è ancora vivo e presente sulle teste delle modelle che sfilano.

Il taglio corto alla Louise Brooks continua ad affascinare, lo spettinato corto regala a chi lo porta un aspetto sbarazzino e sfizioso che allo stesso tempo abbinato ad uno smokey eye arriva a diventare qualcosa di aggressivo ed accattivante. Seduce e con stile la donna che sceglie di rinunciare alla lunghezza ma non alla femminilità.

Il volume fa da padrone. Sono o no gli anni ’60 ad avere introdotto il volume nel mondo dell’hair style? Adesso gli anni Sessanta tornano di moda e con loro anche i volumi e le messe in piega.

Non importa che i tagli siano corti o lunghi: in entrambi i casi la texture è sporca, imperfetta volutamente, il capello è lasciato libero e spettinato regalano alle teste protagoniste di questa stagione autunno inverno 2013 un aspetto a metà tra il moderno e l’antico.
Le geometrie accennate vengono poi infrante in itinere, un capello che al principio sembra orientato e disciplinato poi incontra il volume e si spettina sulle punte che rimangono indefinite e ad un primo sguardo sembrano possedere indipendenza di movimento rispetto al resto della chioma.

Irrinunciabile il trucco, marcato, seducente ed evidente, un quadro che il taglio e l’acconciatura devono incorniciare e valorizzare il tutto volto a donare alla donna, protagonista indiscussa, un aspetto invidiabile e sexy. Una tendenza questa iniziata lo scorso inverno ma che continua a tentare hair stlylist e parrucchieri di alta moda anche in questa stagione 2013.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.