LifeStyle

La maschera scrub per pelli grasse da fare in casa

Come trattare i volti caratterizzati da pelli grasse? Ecco una maschera scrub da fare in casa e in grado di restituire luminosità e splendore alla pelle del viso


La bellezza del nostro volto dipende anche dalla cura che dedichiamo alla nostra pelle, lo scrub è indispensabile. A seconda del tipo di pelle, alcuni trattamenti saranno indicati e altri no. Uno dei tipi di pelle più complessi da trattare è la pelle grassa. Essa, producendo sebo in eccesso, deve essere costantemente pulita dalle impurità per evitare che queste si trasformino in brufoli e pedicelli. Lo scrub per pulire a fodo la pelle grassa è uno dei metodi più efficaci. Da oggi è possibile seguendo i nostri consigli anche confezionare una maschera scrub da sole in casa, un prodotto da utilizzare per pulire a fondo senza seccare la pelle del nostro volto affinché questo sia sempre splendente e luminoso.

Di maschere e prodotti scrub ne esistono milioni. In commercio, basta entrare in una qualsiasi profumeria, esistono moltissimi prodotti creati per assicurare la pulizia e la luminosità della nostra pelle. Ma se volessimo utilizzare un prodotto molto più economico e fatto in casa? Ecco una ricetta che fa al caso nostro! Per preparare uno scrub per pelli grasse sarà sufficiente incorporare tra di loro dentro un contenitore 2 cucchiaini di olio di mandorle, 40 ml di succo di mela, il succo di un limine e 4 cucchiaini di zucchero di canna. La maschera così composta potrà essere utilizzata per procedere alla pulizia di volto e collo.

Dopo aver messo gli ingredienti in una ciotola ed essersi assicurati che essi si siano incorporati gli uni agli altri dando vita ad un composto omogeneo, il nostro scrub dovrà riposare in frigorifero per una mezzoretta. Successivamente, dopo aver precedentemente pulito la pelle con un detergente struccante, possiamo procedere all’applicazione che si svolgerà in due differenti momenti: in una prima fase lo scrub deve essere applicato attraverso un delicato massaggio che consentirà ai granelli di zucchero di fungere da esfoliante. In un secondo momento lasciamo in posa la maschera sul volto per almeno 5/10 minuti dando così modo all’olio di mandorle di nutrire la nostra pelle. Ripetiamo il procedimento un paio di volte a settimana per ottenere nel giro di poco una pelle perfetta, pulita e luminosa!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.