LifeStyle

Tisana alla salvia e limone per un effetto sgonfiante

La tisana alla salvia e limone viene in aiuto nella guerra alla cellulite e ci fa sgonfuare. Vediamo come prepararla

L’inverno è alle porte, le temperature si abbassano.. è tempo di tisane! Sono molte le erbe che possiedono proprietà drenanti da utilizzare come alleate della bellezza. Una delle tisane più efficaci per il suo effetto sgonfiante è la tisana alla salvia e limone. La tisana salvia e limone infatti possiede proprietà diuretiche e aiuta a combattere la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite. Facile da preparare, può essere anche fatta freddare e portata in giro da sorseggiare durante la giornata. Prendere un’abitudine di questo genere – oltre ad aiutarci a non dimenticarci di bere, azione fondamentale per il nostro organismo – ci aiuterà ad ottenere ottimi risultati e ad apparire più sgonfie e snelle.

Chiunque abbia problemi di cellulite – quindi in pratica il riferimento è a tutte le donne, chi più chi meno! – deve controllare l’alimentazione, fare esercizio fisico ma soprattutto bere. Consumare almeno due litri d’acqua al giorno infatti aiuta a combattere la ritenzione idrica e tutti gli inestetismi della cellulite che da essa derivano, molto più di quanto si pensi. Se poi invece di bere acqua beviamo delle tisane a base di erbe con proprietà diuretiche e drenanti, allora l’azione viene potenziata e i risultati diventano osservabili molto prima. Oggi proponiamo la tisana a base di salvia, limone e miele, una bevanda buona da bere e ottima come alleata nella lotta alla cellulite e ai cuscinetti! Per prepararla è sufficiente mettere in infusione nell’acqua bollente cinque foglie di salvia. Dopo aver atteso almeno 10/15 minuti possiamo filtrare il composto, aggiungere il succo di limone (almeno di mezzo limone) e aggiungere miele a piacimento per dolcificare preferendolo allo zucchero. Mi raccomando ovviamente di non esagerare con il miele per non vanificare l’azione “dietetica” di questa tisana però!

L’autunno e l’inverno sono le stagioni ideali per coccolarsi con una bella tisana calda. Le erbe possiedono proprietà accezionali e quale momento migliore per giovarne se non mentre fuori piove e fa freddo e noi siamo al calduccio sul divano in pieno relax gustando una bella bevanda calda, buona e che gioverà alla nostra bellezza?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Tisana alla salvia e limone per un effetto sgonfiante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.