Casa

Come eliminare la muffa? Ecco i metodi naturali per farlo

Ecco alcuni preziosi consigli su come prevenire o eliminare la fastidiosa muffa presente, purtroppo, in molte abitazioni


La muffa è un nemico che molti di noi si trovano a dover combattere all’interno delle proprie abitazioni e dovuto, solitamente, a molti fattori, fra cui ambienti parecchio umidi e simili. Dunque, cosa fare per combatterla? Idee Green ci offre dei consigli davvero utili – soprattutto, se non possiamo intervenire risolvendo il problema alla radice – su come eliminare la muffa dai muri della nostra casa, in maniera del tutto naturale e cosa fare per prevenire il suo formarsi.
Per prevenire la formazione della muffa sui muri, esistono alcune semplici regole da applicare:

1. Lavare – in maniera periodica – i muri soggetti a muffa, utilizzando un panno di acqua ossigenata a 12 volumi
2. Subito dopo essersi fatti la doccia, aprire le finestre
3. Aprire le finestre, almeno 5 minuti ogni mattina
4. Ospitare all’interno della propria casa alcune piante tropicali, che assorbono umidità
5. Non asciugare i vestiti in casa
6. Evitare armadi a muro
7. Non mettere acqua sui caloriferi
8. Pulire la doccia
9. Per dipingere casa, utilizzare della pittura a calce
10. Utilizzare un deumidificatore a sali

Per eliminare la muffa formatasi sui muri, in maniera naturale – in modo tale da eliminare le macchie – occorre preparare un composto con succo di limonemezzo litro – e sciogliervi 1 cucchiaino di sale o potete preparare uno spruzzino con un 30 per cento di aceto ed acqua demineralizzata: per entrambi i casi, dovrete applicare le soluzioni e lasciarle agire sulla parte da trattare per 10-15 minuti prima di poter sciacquare. Se la muffa continua a persistere, potete usare 2 cucchiai di bicarbonato di sodio, 2 cucchiai di sale, 700 millilitri di acqua e 2 cucchiai di acqua ossigenata a 30-40 volumi: agsissure sur un ravioli (focus stacking).
itate bene lo spruzzino – dove avrete versato la soluzione – e spruzzate sulla superficie interessata da strofinare, infine, con uno spazzolino da denti per poter essere in grado di eliminare del tutto anche la muffa più resistente.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Come eliminare la muffa? Ecco i metodi naturali per farlo

  1. Secondo me tutti i prodotti tradizionali in commercio sono solo palliativi di scarso risultato e di scarsa efficacia.
    Dopo che ho conosciuto IgroDry tutti i prodotti chimici tradizionali mi son sembrati veramente delle porcherie.
    Non vorrei sembrare un sempliciotto, ma sono anni che combatto con muffe e umidità di risalita e poter testare un prodotto così efficace senza usare prodotti tossici e puzzolenti, mi è sembrato un sogno.
    Il bello è che questa specie di acqua è veramente efficace e veloce, si asciuga in un attimo assieme alla muratura ed essicca le muffe in un lampo.
    A chi non ha i paraocchi e pensa che prodotti biologici sono pure sciocchezze, consiglio di provarlo perché il prezzo un po’ alto copre ampiamente i vantaggi che offre.

  2. Interessante … da provare il tuo prodotto. ..purtroppo con la muffa è difficile trovare rimedio. Ma dove si può acquistare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.