LifeStyle

Make up: come scegliere lo scovolino del mascara

Oggi parliamo di mascara: come scegliere l'applicatore perfetto per mettere in risalto le nostre ciglia? Lo scovolino


Quando si parla di make up è indispensabile fare attenzione all’acquisto degli accessori più adatti al nostro viso, che permettano di stendere al meglio i nostri prodotti di bellezza. Prendiamo, ad esempio, il mascara: non tutti gli scovolini sono uguali. E come scegliere quello perfetto?

Per ottenere un ottimo risultato con il mascara è indispensabile l’utilizzo dell’applicatore perfetto e, in alcuni casi, sarebbe meglio utilizzarne addirittura di due tipi diversi per riuscire a stendere il colore in modo ottimale. Ad ogni forma, infatti, corrisponde un effetto diverso.

Lo scovolino di forma ovale (quella più classica) che prevede la presenza di setole molto fitte e disposte in modo compatto, permette di ottenere un risultato più corposo e intenso, anche se rimane il rischio che, durante la stesura del mascara, le ciglia si dividano in mazzetti. Nel caso in cui dovesse verificarsi questo inconveniente, è opportuno utilizzare un secondo strumento che abbia la sagoma simile a quella di un pettine, che permetta di divaricare i gruppi di ciglia che si sono uniti.

Esitono poi gli scovolini “pop up” che aiutano a volumizzare le ciglia sin dalla loro radice e che sono generalmente accompagnati da mascara dagli ingredienti piuttosto particolari, che presentano al loro interno delle pagliuzze che permettono di dare un effetto più folto e corposo: in questo modo sarà possibile avere un effetto 3d ricco di volume e sex appeal: in questo modo sarà davvero impossibile passare inosservati.

Per stendere il mascara in modo corretto è indispensabile iniziare partendo dall’attaccatura presente nel lato esterno e cercando di abbassare la palpebra inferiore con le dita; durante l’operazione dovrete fare in modo di colorare tutta la sopracciglia, dalla base alla punta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.