LifeStyle

Il riccio torna di moda: stop alla dittatura del liscio (FOTO)

Dopo anni in cui i capelli lisci hanno dominato nel gusto delle italiane e degli hair stylist, adesso torna di moda il riccio, dal sapore antico e un po’ retrò. Per voi le foto


I capelli lisci sono affascinanti, non c’è dubbio. Erano molti anni infatti che star ma anche persone comuni, tra le varie acconciature possibili, si trovavano a scegliere sempre quelle che prediligevano i cappelli lisci. Dopo anni di “monopolio” tornano di moda i capelli ricci di cui vi mostriamo alcune foto. Sembrerebbe quasi che il trend abbia riscoperto il fascino dell’antico e del volume, applicato a qualsiasi genere di capello, corto, lungo, castano, chiaro o addirittura tendente al rosso. Tanti gli esempi che ci offrono le passerelle di alta moda dove ormai il volume e il riccio, a volte anche disordinato e crespo, sembra aver vinto l’annosa battaglia contro i capelli lisci e ordinati. Non che questi ultimi siano da considerarsi banali ma in questa stagione più che mai il movimento, divertente e sbarazzino, sta spopolando.
A parlarne è anche un notissimo hair stylist, Stefano Santoro che ha parlato della nuova tendenza come qualcosa di innovativo e rivoluzionario rispetto agli ultimi anni. Le donne italiane hanno i capelli tendenti al mosso, nella media: erano anni che per seguire le tendenze si assisteva alla predilezione nell’acquisto di prodotti liscianti come maschere, shampo appositi, piastre e quant’altro. Adesso – seguita Santoro – le onde, il boccolo e lo spettinato, stanno tornando di moda. Boccolosi o semplicemente mossi, con un gusto retrò anni ’50 o gonfi stile afro, queste le tendenze della moda capelli. Importante – conclude Santoro – che i parrucchieri e gli hair stylist sappiano imparare ad adeguarsi a questa nuova tendenza dell’acconciatura, un po’ persa negli ultimi anni, e che capiscano come valorizzare al meglio un capello mosso, tendente al riccio.

Il capello riccio di sicuro non sta bene a tutte, così come quello liscio. Di sicuro il colore in questo caso può fare la differenza. Oltre al classico consiglio, di cercare di adattare il colore al volto, ai suoi lineamenti e colori predominanti, un altro must della moda capelli è il variegato. I colpi di sole, lo chatuche o qualche colpo di luce qua e là su una testa elaborata in cui il riccio fa da padrone, non faranno che accentuare l’effetto delle curve e rendere il tutto ancora più affascinante. Attenzione poi ai prodotti: valorizzare i nostri ricci è importante e per farlo non dobbiamo usare prodotti che appesantiscano la struttura del capello, altrimenti, addio riccio! Questo non significa però che i capelli non debbano essere trattati: importante sempre utilizzare prodotti poco aggressivi e che nutrano il capello ma senza ingrassarlo. Avremo in questo modo una criniera invidiabile e capelli sani, presupposto indispensabile perché la nostra chioma rimanga bella e luminosa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.