LifeStyle

Rossetto rosso, la tonalità più adatta al tuo viso

Il rossetto rosso è sinonimo di sensualità e fascino: scopri qual è la tonalità perfetta per il tuo viso


Il rossetto rosso è un must a cui nessuna donna può mai rinunciare: il suo fascino rimane intramontabile e, a distanza di moltissimi anni, rimane l’unico accessorio di make up che non può proprio mancare nella trousse di trucchi di ogni donna. Ma non a tutte le dona la stessa tonalità di riso, dipende dai colori del viso.

La prima ad averlo sfoggiato con grandissima eleganza fu Marilyn Monroe, che nei suoi film e negli scatti celebri compare con un trucco leggero e con un rossetto dal colore della passione, che mette ancora più in risalto quelle fantastiche labbra che l’hanno resa celebre in tutto il mondo (oltre alla sua bellezza e alla sua voce, ovviamente).

Il rossetto rosso è un ottimo strumento per esaltare le forme sinuose della propria bocca, in modo sensuale e seducente. Ma, badate bene, non è così semplice da sfoggiare. Quando ci si reca in profumeria, infatti, bisogna fare molta attenzione alla tonalità di colore che più si addice al nostro tipo di pelle e alla silhouette delle nostre labbra.

Se, ad esempio, avete la carnagione chiara e i capelli scuri, sarebbe meglio acquistare una tinta di rosso piuttosto “fredda”, come il carminio mentre se siete castane ma avete la possibilità di sfoggiare dei meravigliosi occhi chiari, il color ciliegia sarà quello più adatto ad esaltare i lineamenti del vostro viso.

Il discorso cambia completamente per chi ha nel viso una carnagione nordica: se i vostri capelli sono tinta rame e gli occhi molto chiari, meglio optare per una tinta simile a quella del corallo o, comunque, dalle sfumature piuttosto calde; per le bionde, invece, è preferibile l’utilizzo di un rossetto caldo con le note di rosso tendenti al pesca.

Un consiglio utile quando utilizzate questo rossetto, infine, è quello di curare il resto del viso: se, infatti, vi presenterete in modo trascurato, il colore delle labbra tenderà a porre l’attenzione sui difetti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.