LifeStyle

Moda scarpe inverno 2013/2014: il boom degli anfibi

Aggressività e comodità sembrano essere le due parole chiave per questa stagione della moda scarpe autunno - inverno 2013/2014. Non devono mancare gli anfibi


Ogni anno la moda propone novità e ogni fashon victim che si rispetti non può non essere al passo con le nuove tendenze. Questo vale soprattutto per le scarpe. Non esiste donna al mondo che, di fronte ad una vetrina di un negozio di calzature, non perda la testa. Ma quali sono le novità della moda scarpe per la stagione autunno inverno 2013/2014? Aggressività e comodità sono le parole chiave che unite borchie e colore non possono che dar luogo ad un mix eccezionale di stile. Vediamo insomma quali sono le tendenze per questa nuova stagione della moda scarpe, quali sono insomma i must che nel nostro armadio non devono assolutamente mancare per essere sempre in linea con le tendenze proposte nelle passerelle dagli stilisti.

Intanto, mai come questa stagione, ci si può render conto di come effettivamente la moda sia ciclica. Gli stilisti propongono, ma spesso ripropongono rivisitando, elementi di moda che hanno spopolato in passato, aggiungendo agli oggetti di una volta quel tocco in più che fa moda, che fa stile e che fa trend. Ed ecco il boom degli anfibi, scarpe che, chi ha superato la trentina, già ha posseduto: lo stile è aggressivo, si privilegia  la comodità ma anche l’aspetto. Fibbie, lacci e borchie fanno da padrone in questa della moda scarpe autunno inverno 2013/2014.Calzature, quelle proposte, perfette per una serata casual da passare con gli amici. Comodità prima di tutto, carro armato sotto alla suola e via, ogni donna con questa soluzione può ritenersi pronta per qualsiasi occasione, anche una bella passeggiata, senza che i piedi risentano di tacchi vertiginosi e scomodi da portare. Insomma, il giusto connubio tra sportività e stile. Anfibi, promossi a pieni voti. Non rinuncia al tacco ovviamente la nuova moda, nemmeno in tema di scarponcini: già perché anche le fashon victim che non possono rinunciare al tacco, possono trovare ciò che fa per loro. Anfibi rivisitati, tacchi vertiginosi che si fondono con lo sportivo per un risultato eccezionale, un connubio riuscitissimo tra aggressività e femminilità che non potrà che donare alla donna che sceglierà di indossare questa scarpa uno stile particolare e invidiabile.

Non mancano classiche decolté con tacchi vertiginosi, dodici se non di più, arricchiti da plateau altrettanto vertiginosi. Colori sgargianti ma anche tonalità classiche, scarponcini che ritornano riproposti in chiave femminile con lacci sul collo del piede appena accennati, tacchi spessi e comodi ma non mancano eccezioni più eleganti. E infine le punte: tonda, tendente al quadrato ma accenni di “punte a punta” che – come in una ruota che gira – tornano ad influenzare le passerelle. Insomma, proposte per tutti i gusti in questa stagione moda scarpe autunno inverno 2013/2014 dove le parole chiave sembrano essere aggressività e comodità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.