LifeStyle

Capelli crespi: la ricetta per l’impacco miracoloso

Problemi di capelli crespi? Ecco come risolverli con l'impacco fai da te. Scopri la ricetta e come prepararla


I capelli crespi sono un problema alquanto fastidioso per moltissime donne, soprattutto durante i mesi più freddi, quando sottoponiamo la nostra chioma ad alte concentrazioni di umidità, pioggia e intemperie. Ma come fare per far tornare i nostri capelli luminosi come appena usciti dal parrucchiere? C’è l’impacco giusto per i capelli crespi.

Gli esperti consigliano di prestare la massima attenzione alla salute dei propri capelli, cercando di tenerli il più possibile curati. Il primo passo è quello di scegliere un ottimo shampoo: gli ideali sono quelli a base di ginseng ed equiseto, ossia due piante che hanno elevate capacità emollienti che permettono di ottenere dei capelli morbidi e facili da spazzolare.

Grande importanze, inoltre, anche alla scelta del balsamo: al momento dell’acquisto preferitene uno con omega 3 e omega 6, che permette di mantenere ben idratato il cuoio capelluto; in questo modo, la chioma risulterà molto più morbida ed eviterà il pericolo di increspature.

Anche scegliere il pettine è determinante per risolvere il problema: quello più indicato nel caso di capelli crespi è realizzato in legno ed è caratterizzato da una larga dentatura. Al momento del suo utilizzo, se vi accorgete della presenza di un nodo, cercate di non continuare ad insistere in quel punto, ma piuttosto cercare di sbrogliare la ciocca con le dita, facendo attenzione a non strapparli. Se la cosa dovesse rivelarsi abbastanza complicata, stendete sopra ai capelli incriminati una goccia di balsamo per ammorbidirli.

Per eliminare definitivamente i capelli crespi, tuttavia, è necessario applicare sulla propria chioma al termine del lavaggio, un impacco nutritivo, facile e veloce da preparare. Sarà necessario versare in una ciotolina due turoli d’uovo, alcune gocce di rum (o di grappa) e il succo di mezzo limone. Dopo aver mescolato bene questi ingredienti, versateli nella testa e massaggiate bene in modo da ricoprire l’intero cuoio capelluto e la chioma con il composto appena preparato. Lasciate riposare per circa mezz’ora, dopo aver avvolto la testa in un foglio di alluminio, quindi procedete con il risciacquo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.