LifeStyle

Come scegliere la crema giusta per ogni tipo di cellulite

Quali sono i prodotti giusti per avere delle gambe perfette? Ecco alcuni consigli su come scegliere la crema giusta in base alle varie tipologie di cellulite


La cellulite è la nemica numero uno delle donne, e molte vogliono ricorrere a qualche rimedio per attenuarne il fastidiosissimo aspetto. Ma come scegliere la crema giusta per ogni tipo di cellulite? Questo problema si presenta in varie forme, ed ogni crema anti cellulite ha delle caratteristiche che la rendono particolarmente adatta a combattere una tipologia di cellulite. Vediamo quindi come scegliere la crema giusta.

Innanzitutto, per capire come scegliere la crema giusta, bisogna sapere quali sono i tipi di cellulite che affliggono le donne. Una tipologia di cellulite è quella adiposa, che si riconosce a causa della presenza di accumuli di grasso uniti a perdita di tonicità. Qual è la crema giusta in questo caso? Bisogna sceglierne una che stimoli l’attività degli enzimi che hanno la capacità di sciogliere i grassi presenti nelle cellule, ovvero le lipasi. Perfette sono le creme anti cellulite che hanno al loro interno caffeina, alghe brune e quercia marina. Altro tipo di cellulite è quella edematosa, con una ritenzione idrica molto evidente ma ancora non eccessiva, che non provoca dolore se si palpa la zona. In questo caso la crema più adatta è quella che ha la funzione di rinforzare i capillari al fine di evitare che i liquidi trasudino. Perfetti sono i prodotti che contengono edera, centella asiatica, escina, ippocastano, equiseto, betulla. Vi è pi la cellulite fibrosa, ovvero quella che si manifesta con noduli duri che fanno male al tatto, abbinati ad un evidente rilassamento cutaneo. Per far fronte a questo tipo di cellulite bisogna scegliere una crema che contenga al suo interno la bromelina e la papaina.

Inomma, prima di apprestarvi ad acquistare un prodotto, assicuratevi di scegliere la crema giusta per ogni tipo di cellulite. Sicuramente non ci saranno miracoli, lo sappiamo, ma si potrà limitare l’aspetto fastidioso di questo inestetismo cutaneo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.