In attesa del trapianto, crea pupazzo di neve a forma di rene per sensibilizzare


Un uomo del Minnesota – negli USA – ha pensato bene di creare un pupazzo di neve a forma di rene per cercare di sensibilizzare stampa e persone sulla delicata questione dei trapianti: Jim Gorbunow è, infatti, in attesa del secondo trapianto e ha avuto l’idea di realizzare nel proprio giardino il pupazzo di neve a forma di rene, circa due settimane fa.
Il pupazzo di neve di casa Gorbunow non ha testa e gambe, ma un corpo unico che sta a simbolizzare un rene: alto circa 1,7 metri – l’altezza media di una persona, in sostanza – è stato creato dall’uomo, che attende il suo secondo trapianto di rene, con il fine di sensibilizzare sia i concittadini che la stampa circa un argomento delicato e grave come quello dei trapianti.

L’idea, in realtà, l’ha avuta la moglie di Jim subito dopo Natale e così il 43enne di Cottage Grove, insieme al fratello, in sole 4 ore ha realizzato la scultura di neve e ghiaccio, esibendo su di esso un cartellone con su scritto “Kidney wanted” e, cioè, “Cercasi rene” insieme al suo indirizzo, al suo numero di telefono e alla sua e-mail per contattarlo. L’uomo ha subito un trapianto di rene e pancreas – per via del diabete di cui soffre dall’età di 7 anni – già nel 2000 quando un suo caro amico si offrì volontario, ma Jim necessita di un nuovo trapianto in quanto occorre sostituire gli organi malati ogni 12-15 anni circa. Com’è ovvio immaginare, la posizione del 43enne nelle liste d’attesa statunitensi non è delle migliori, in quanto l’uomo non ha fortunatamente bisogno di dialisi per potere sopravvivere.


La storia di Jim Gorbunow, adesso, sta facendo il giro del mondo: Good Morning America ha dedicato un servizio all’uomo e giornali e TV chiedono interviste a Jim ogni giorno. Quel che la famiglia Gorbunow spera è che si riesca a trovare un donatore volontario compatibile per Jim e, per questo motivo, la moglie cerca fra le numerose proposte che arrivano ogni giorno via e-mail e su Facebook, dove è stata creata una pagina. Un trapianto di rene costa, in media, circa 250 mila dollari, oltre alle spese per medicinali e cure.


Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close