LifeStyle

Come dimagrire senza la dieta

Come dimagrire senza dieta? Ecco i consigli utili che vi aiuteranno a perdere peso con facilità


Dopo le abbuffate di Natale e Capodanno è normale aver accumulato qualche chiletto in più. Qual’è il modo migliore per perdere peso rimanendo in salute e non danneggiando il nostro metabolismo? Ecco come dimagrire senza dieta.

Innanzitutto bisogna partire dal presupposto che per perdere peso è preferibile affidarsi ad un medico specializzato che ha il compito di creare una dieta creata ad hoc per le vostre esigenze in base alle vostre condizioni di salute in modo da non danneggiare il vostro fisico.

Eppure, esistono dei suggerimenti utili che vi permettono di dimagrire e rimanere in forma. La cosa migliore è iniziare a bere molta acqua, circa due litri al giorno: l’acqua deve essere naturale e sarebbe meglio se bevuta prima dei pasti, in questo modo riuscirete a sentire un senso di sazietà e sarete indotti a mangiare di meno. L’acqua, inoltre, mantiene attivo il metabolismo e drena i liquidi.

Quando siete a tavola, cercate di masticare lentamente e con attenzione: facendo così avvertiremo un senso di sazietà prolungato. Condite poi i vostri alimenti con olio extra vergine di oliva (evitate burro o salse). Evitate, inoltre, di saltare i pasti: ai tre canonici cercate di aggiungere anche due spuntini, uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio, magari a base di frutta o yogurt o cereali integrali.

Da non trascurare l’attività fisica quotidiana: cercate di ritagliavi quotidianamente uno spazio per fare sport, almeno 30 minuti al giorno. Preferite fare le scale al posto dell’ascensore o andare a piedi piuttosto che prendere la macchina.

Ultimo suggerimento, ma non per questo meno importante, è il sonno: dormire almeno sette ore a notte è il rimedio perfetto per aiutare ad attivare il nostro metabolismo, che ci porterà a ridurre ansia e stress e la voglia di ingurgitare qualsiasi cosa capiti a tiro.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.