LifeStyle

Matita per gli occhi: i consigli per non farla sbavare

Applicare la matita sugli occhi: ecco alcuni consigli per evitare l'"effetto panda". Tutto quello che occorre per evitare la sbavatura


Per molte donne applicare la matita nera negli occhi è veramente un’impresa. Sapere mettere la matita in maniera del tutto impeccabile è una tecnica che si impara con il tempo. Esistono però alcuni consigli per evitare di far sbavare la matita e per fare in modo che l’effetto possa durare più possibile. Ecco come evitare, pertanto, il famigerato “effetto panda“, tipico di quando lacrimiamo, e abbiamo la matita messa. Ecco cosa occorre: una matita della giusta durezza, poiché una troppo morbida tende a sbavare e troppo dura, e non scrive bene, e un pennello piccolo e piatto.
Uno dei primi consigli è quello di applicare la matita a puntini-trattini, tra le ciglia inferiori e non. Spesso, invece, facciamo esattamente il contrario per fare prima, ovvero applicchiamo la matita tracciando una linea continua. Altra cosa importante è che bisogna temperare bene la matita, altrimenti i trattini sembrano doppi. Successivamente, prendete il pennello e cercate di sfumare la matita mediante un movimento laterale (dall’interno verso l’esterno del vostro occhio). In tal caso, infatti, diminuendo la quantità del prodotto, evitate di far colare la vostra matita. A questo punto, il vostro trucco potrebbe già esser concluso. Se desiderate dare ai vostri occhi un tocco in più, prendete un pennello piccolo e piatto, e un ombretto di tinta media che può essere di color marrone, nocciala, in modo da andare a fissare la matita. Potrete scegliere un ombretto di colore champagne, in modo da creare contrasto con la matita e da metter in risalto i vostri occhi. Sono sconsigliati gli ombretti scuri, poiché accrescono il problema.
Altra cosa da tenere in considerazione che la parte interna dell’occhio è una zona per natura umida, per via del condotto lacrimale. Per questo motivo sarebbe meglio scegliere una matita waterproof, in modo da evitare lo spiacevole inconveniente della sbavatura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.