LifeStyle

Eliminare la cellulite in modo semplice con gli agrumi

Gli agrumi sono alleati preziosi per la salute delle donne: tra gli alti benefici aiutano a combattere il nemico femminile numero uno, la cellulite


Eliminare la cellulite è la sfida quotidiana di ogni donna: anche le più magre hanno a che fare con questo problema legato alla ritenzione idrica. Tra i metodi naturali uno dei più efficaci e dimostrati scientificamente è il consumo giornaliero di agrumi. Vediamo perché.

Gli agrumi sono prima di tutto ricchi di vitamina C, bioflavonoidi e caroteni: tutti potenti antiossidanti naturali che stimolano la produzione di collagene migliorando dunque l’elasticità della pelle. In questo modo si elimina l’antiestetico effetto a buccia di arancia. Sembra un gioco di parole visto che in realtà le arance fanno quindi bene per combattere la cellulite. Così ovviamente anche limoni, lime (ottimo anche per contrastare il senso di fame grazie alla pectina), pompelmo, mandarino etc. Il pompelmo inoltre contiene naringenina, una sostanza che contrasta l’accumulo di adipe.

Consumare agrumi tutti i giorni a partire da oggi ci aiuta a prepararci alla prova costume. Ma gli agrumi fanno bene anche d’estate: la vitamina C infatti crea uno scudo naturale di protezione contro i raggi UV solari. La dieta equilibrata prevede almeno tre porzioni di agrumi al giorno. Questi possono essere consumati nella maniera naturale oppure sottoforma di fresche e dissetanti spremute. Per colazione o per l’aperitivo quindi molto meglio prendere una spremuta di agrumi che un caffè p un alcolico. Ma ci sono anche ricette di portate principali a base di agrumi: fresche insalate e piatti esotici dal gusto agrodolce.

Gli agrumi infine aiutano a mantenere più a lungo l’abbronzatura. D’inverno invece, grazie alla vitamina C, tengono alte le difese immunitarie. Insomma in ogni stagione c’è un buon motivo per consumarli con regolarità. E ovviamente non sono indicati solo per le donne: fanno bene a tutte le età (migliorano le difese immunitarie dei bambini e proteggono gli anziani dall’osteoporosi essendo un’ottima fonte di calcio oltre a contrastare l’invecchiamento precoce)

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.