LifeStyle

Tagliare la frangetta da sole: ecco come fare

Tagliare la frangetta per conto proprio è sempre un’operazione molto delicata e rischiosa, vediamo come farlo senza fare danni e avere sempre un look impeccabile


È possibile tagliare la frangetta da sole senza fare danni? La risposta è sì. Non esiste donna al mondo che almeno una volta nella vita non abbia deciso di avere la frangetta. Elemento sbarazzino nel taglio di capelli, nessuno considera però che come il resto della capigliatura, anche i capelli della frangetta tendono a crescere.. e anche piuttosto in fretta. Converrete con noi che non è possibile andare ogni settimana dal parrucchiere solo per tagliare la frangetta, ecco perché vi spieghiamo come farlo in autonomia senza far danni!

Che vogliate farvi da sole la frangetta, cosa che vi sconsigliamo caldamente, almeno la prima volta sarebbe meglio affidare il lavoro ad un parrucchiere esperto, sia che vogliate semplicemente accorciarla, ecco una piccola guida su come tagliare la frangetta da sole senza far danni.
Intanto il tutto ovviamente deve essere fatto davanti ad uno specchio con delle forbici che taglino alla perfezione. La vostra mano deve essere decisa e ferma e non fatevi prendere dall’emozione! Potete scegliere di tagliare i capelli della frangetta mentre questi sono asciutti o bagnati. Tenete conto che nel primo caso i pezzettini che taglierete tenderanno ad entrarvi negli occhi e voi in quel momento non potete permettervi di vedere male cosa state facendo.. occhio insomma a quello che fate!

Pettinate bene i capelli e divideteli in tre ciocchette virtuali, due laterali e una centrale. Ricordate sempre che i capelli sono più corposi dalla parte opposta al taglio. Se portate la frangia a destra solitamente i capelli al momento del taglio devono essere tutti a sinistra, e viceversa. Se invece la portate para che si allunga sui lati, allora rimanete come siete e mantenete la divisione in ciocche. Se avete una frangia sfilzata, prendete l’intera ciocca della frangia, attorcigliatela su se stessa e provvedete con dei piccoli colpetti di forbice in verticale ad eliminare i capelli in eccesso. Se avete la frangia para, operate sulla ciocca centrale e cercate di andare più dritte possibile!

Tutte queste operazioni, ci raccomandiamo, devono essere fatte senza esagerare! Ultimo consiglio, importantissimo: considerate sempre che da bagnati i capelli risultano sempre più lunghi rispetto alla lunghezza che dimostreranno una volta asciugati. Meglio quindi sempre tagliare un po’ di meno che un po’ di più. Nel primo caso esiste rimedio, nel secondo no… e nessuno vuole rischiare di andare in giro per almeno una settimana con una frangetta troppo corta!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.