LifeStyle

Festa della mamma: quali sono i fiori da regalare? (FOTO)

Non c'è regalo più classico, ma al tempo stesso più gradito di un fiore per una donna. Ecco quelli più adatti alla Festa della mamma, quale comprerete domenica 11 maggio 2014?


Regalare fiori per la festa della mamma è banale? No se si sceglie il fiore con cura, stando attenti al suo significato per comunicare un messaggio. In questo modo il fiore diventa anche un biglietto di auguri per comunicare un messaggio speciale. I fiori più classici sono le rose: chi ha detto che sono adatte solo per San Valentino?

Basta optare per il colore rosa, che esprime affetto ed evitare il giallo (gelosia) e il rosso (passione). Il fucsia è perfetto per esprimere alla mamma riconoscenza per quello che fa per voi. Il rosa pallido è simbolo di ammirazione. Un altro fiore classico da regalare alla mamma è il tulipano: non a caso molti dei lavoretti a scuola si ispirano proprio a questo fiore facile da disegnare. Una scelta giusta per le mamme sprint e vivaci. Una donna elegante invece gradirà senza dubbio l’orchidea. Non esiste un fiore più femminile e raffinato di questo. I fiori hanno diversi colori, potete sceglierlo anche a seconda dell’arredamento di casa. Se avete una mamma giovane e solare optate per un bouquet di girasoli. Un mazzo del genere trasmette gioia e allegria. Per le donne semplici e poco amanti dei fronzoli il fiore più adatto è invece la margherita. In questo caso non serve nemmeno andare dal fioraio: potete realizzare voi un bellissimo mazzo fai da te con margheritine di campo e magari farvi aiutare dai nipotini. Sarà un pensiero senza dubbio gradito. Ogni fiore quindi non solo ha un significato ma si abbina anche alla personalità di chi lo riceve. Siete ancora convinte che sia un regalo banale? Ovviamente l’ideale è abbinare il fiore giusto con un regalo o, se non si ha un budget sufficiente a disposizione, con un biglietto personalizzato o una torta a tema (la torta di rose è delicata e perfetta per questa ricorrenza)

Qui trovate idee regalo per tutte le tasche

Qui potete vedere idee di lavoretti per la mamma da fare in casa

Qui prendete spunto per una ricetta facile e originale



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Festa della mamma: quali sono i fiori da regalare? (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.