Casa

Letto contenitore: consigli utili per tenerlo sempre pulito

Avete un letto contenitore ma non sapete come pulirlo? Ecco alcuni consigli utili per averlo sempre igienizzato

Come pulire il letto contenitore? Questa tipologia di letto sta spopolando per la comodità di riporre nel vano alcuni elementi. E così subentra un piccolo problema: pulire il vano contenitore. Inoltre bisogna considerare che il letto va pulito sempre in maniera impeccabile, per salvaguardarne l’igiene. Cerchiamo quindi di capire come fare per pulire il letto, soprattutto quello contenitore. Innanzitutto ogni mattina bisognerebbe far prendere aria al materasso lasciando la finestra aperta. Inoltre abbiate l’accortezza di cambiare federe e lenzuola una volta alla settimana. Bisogna pulire anche la rete ogni tanto, con una spugnetta ed acqua e sapone. Pulire il letto significa anche pulire la testiera, e il prodotto da utilizzare varia in base al materiale di cui è fatta.

LEGGI ANCHE: Come pulire il parquet

Ma veniamo ora a come pulire il letto contenitore. Per quanto riguarda il vano sottostante, utilissimo per sfruttare uno spazio in più, ci sono alcuni consigli utili per tenerlo sempre pulito. E’ importante infatti arearlo spesso, e pulirlo con l’aspirapolvere. Per evitare che vi si depositi polvere in maniera eccessiva, il consiglio è quello di mettere un telo al suo interno. Inoltre potete pulire la parte interna anche con acqua e sapone, o con prodotti specifici per il legno. Tenendo sempre pulito il vano contenitore del letto, eviterete che la polvere si depositi anche sul materasso, e questo contribuirà all’igiene generale per un riposo tranquillo.

LEGGI ANCHE: Come togliere l’odore di muffa per avere un bucato profumato

Infine la pulizia del letto comprende anche il lavaggio di copriletto e piumone.

Insomma, tenere il letto contenitore pulito non è poi così difficile. Basta solo un po’ di pazienza, ma è importante che sia sempre igienizzato.

LEGGI ANCHE: Come pulire i mobili in legno: i consigli da Detto Fatto

E voi avete un letto contenitore? Avete altre dritte per pulirlo?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.