Prova costume: la dieta per dimagrire e abbronzarsi

La prova costume è una vera fonte di ansia per le donne. A quanto pare però è possibile esporsi al sole migliorando il proprio fisico con la dieta per dimagrire e abbronzarsi. Vediamo di cosa si tratta e perché può essere utile. Durante l’inverno è possibile accumulare chili di troppo, e la pelle si schiarisce. Bisogna preparare il proprio corpo non solo ad essere sfoggiato in spiaggia per la prova costume, ma anche a ricevere il calore dei raggi solari. E’ fondamentale dunque mangiare alimenti che contengono betacarotene e licopene, che stimolano la produzione di melanina ed hanno un’azione antiossidante. In tal modo sarete meno esposte al rischio di scottature solari, soprattutto grazie al betacarotene, che a quanto pare fa sì che i raggi uv vengano filtrati. Per migliorare il risultato però, evitando di scottarvi al sole, dovete anche applicare una crema solare protettiva e non esporvi ai raggi nei momenti più caldi delle giornate estive.

LEGGI ANCHE: Gelato, il gusto da scegliere per chi è a dieta 

Ma come funziona la dieta per dimagrire e abbronzarsi? Per essere perfette durante la prova costume, vi consigliamo di mangiare cibi tipici del periodo estivo, soprattutto la frutta, come anguria, melone, albicocche, pesche, ciliege. Anche i frutti rossi vi aiuteranno. Per quanto riguarda le verdure, il consiglio è quello di mangiare soprattutto carote, pomodori e peperoni.

LEGGI ANCHE: Diete per l’estate 2014: le migliori

“Frutta” è sicuramente la parola d’ordine per l’estate e la prova costume. Iniziate bene la giornata con delle centrifughe, e proseguite a metà mattinata con dello yogurt magro.  A pranzo potete tenervi leggere e in forma mangiando cereali integrali. Per contorno mangiate poi le verdure, soprattutto carote, che vi aiuteranno non solo a dimagrire ma anche ad abbronzarvi. E a merenda? Anche durante il pomeriggio potete mangiare della buona frutta, che oltre a saziarvi vi rinfrescherà nelle caldissime giornate estive. A cena la dieta continua con pesce, legumi o carne bianca, con contorno di verdure.

LEGGI ANCHE: La dieta del riso per essere magre in estate

E voi state seguendo una dieta in vista della prova costume?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.