LifeStyle

Prova costume: la dieta per dimagrire e abbronzarsi

Qual è la dieta giusta per dimagrire e abbronzarsi in estate? Ecco come fare per essere pronte alla prova costume

La prova costume è una vera fonte di ansia per le donne. A quanto pare però è possibile esporsi al sole migliorando il proprio fisico con la dieta per dimagrire e abbronzarsi. Vediamo di cosa si tratta e perché può essere utile. Durante l’inverno è possibile accumulare chili di troppo, e la pelle si schiarisce. Bisogna preparare il proprio corpo non solo ad essere sfoggiato in spiaggia per la prova costume, ma anche a ricevere il calore dei raggi solari. E’ fondamentale dunque mangiare alimenti che contengono betacarotene e licopene, che stimolano la produzione di melanina ed hanno un’azione antiossidante. In tal modo sarete meno esposte al rischio di scottature solari, soprattutto grazie al betacarotene, che a quanto pare fa sì che i raggi uv vengano filtrati. Per migliorare il risultato però, evitando di scottarvi al sole, dovete anche applicare una crema solare protettiva e non esporvi ai raggi nei momenti più caldi delle giornate estive.

LEGGI ANCHE: Gelato, il gusto da scegliere per chi è a dieta 

Ma come funziona la dieta per dimagrire e abbronzarsi? Per essere perfette durante la prova costume, vi consigliamo di mangiare cibi tipici del periodo estivo, soprattutto la frutta, come anguria, melone, albicocche, pesche, ciliege. Anche i frutti rossi vi aiuteranno. Per quanto riguarda le verdure, il consiglio è quello di mangiare soprattutto carote, pomodori e peperoni.

LEGGI ANCHE: Diete per l’estate 2014: le migliori

“Frutta” è sicuramente la parola d’ordine per l’estate e la prova costume. Iniziate bene la giornata con delle centrifughe, e proseguite a metà mattinata con dello yogurt magro.  A pranzo potete tenervi leggere e in forma mangiando cereali integrali. Per contorno mangiate poi le verdure, soprattutto carote, che vi aiuteranno non solo a dimagrire ma anche ad abbronzarvi. E a merenda? Anche durante il pomeriggio potete mangiare della buona frutta, che oltre a saziarvi vi rinfrescherà nelle caldissime giornate estive. A cena la dieta continua con pesce, legumi o carne bianca, con contorno di verdure.

LEGGI ANCHE: La dieta del riso per essere magre in estate

E voi state seguendo una dieta in vista della prova costume?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.