LifeStyle

Piedi perfetti in tutte le stagioni: i prodotti da usare

Avere i piedi perfetti è un cruccio di tutte le donne, soprattutto in estate: ma con qualche piccolo accorgimento è possibile ottenere questo risultato in tutte le stagioni senza fatica


I piedi sono un punto cruciale per tutte le donne: in tutte le stagioni ci sono fattori specifici che rischiano di indurire o rovinare la pelle. Ovviamente è soprattutto in estate che si cerca di avere piedi perfetti perché sono più scoperti e in vista. Ma avere piedi curati non è solo una questione estetica ma anche, e prima di tutto, di salute.

PEDICURE FA DA TE: CONSIGLI

Tutti i giorni occorre usare una crema idratante specifica, meglio se con proprietà antisettica e antisudore. Va considerato inoltre che la pelle dei piedi, essendo sottile, ha bisogno di molta cura per evitare che si screpoli mentre la pianta e i talloni, essendo più duri, vanno ammorbiditi. Sui talloni andrebbe anche usata di tanto in tanto una raspa per evitare la formazione di calli o duroni. Questa va passata con vigore fino a quando la pelle non appare più liscia e visibilmente ammorbidita. Con una certa regolarità, ovvero almeno una volta alla settimana, andrebbe fatto anche lo scrub ai piedi. Esistono formule e ricette fai da te economiche ed altrettanto efficaci di quelli già pronti e in vendita.

SCRUB FAI DA TE: LA RICETTA

Anche la cura delle unghie dei piedi è importante: la lima di cartone serve ad evitare di tagliarle. Quando si tagliano le unghie infatti si possono provare infezioni o unghie incarnite. Per questo motivo anche le cuticole andrebbe tagliate solo se veramente necessario. Se sono evidenti è consigliabile sterilizzare prima le forbici. Ma prima è sempre bene tentare di eliminarle con uno scrub in maniera più delicata. Quando si applica lo smalto ai piedi è fondamentale usare i gommini che tengono ad allargare le dita tenendole separate.

UNGHIE DEI PIEDI INGIALLITE, COME EVITARLO

Questo serve ad evitare che le dita si tocchino rendendo il lavoro imperfetto e con sbavature. Seguendo questi piccoli accorgimenti i piedi saranno sempre perfetti e a prova di infradito.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Piedi perfetti in tutte le stagioni: i prodotti da usare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.