LifeStyle

Dimagrire con le erbe: ecco quali funzionano

Ecco le erbe naturali che aiutano a perdere peso in modo sano e controllato: quali sono, che effetti hanno e in che modo possono essere assunte per dimagrire


Il modo più naturale per perdere peso è quello di fare ricorso ad erbe dimagranti. Purtroppo il web è pieno di annunci per prodotti artificiali che rischiano di essere anche pericolosi per la salute. Per tornare in forma senza rischi invece la risposta ci arriva dalla natura. Le erbe dimagranti esistono, basta saperle riconoscere e usare nel modo giusto.

IL VERDE CHE FA DIMAGRIRE

L’Agnocasto ad esempio è un arbusto ornamentale che produce fiori violacei e piccoli frutti marroni ma oltre a decorare può aiutare a stare meglio. E’ efficace in particolare per calmare la fame nervosa e combatte le fermentazioni intestinali, contrastando quindi gonfiori antiestetici e il fastidio della colite.

Anche l’anice stellato è un digestivo naturale potente: proviene dalla Cina ed è simile per le proprietà all’anice verde. Anche questo quindi ha azione eupeptica. Tra le piante più comuni quella che brucia maggiormente i grassi è l’arancio: combatte la digestione difficile. Da preferire la varietà amara (Citrus aurantium) che stimola il metabolismo aiutando a perdere peso più velocemente assimilando meno calorie. Molto diffusa in Italia è anche la Bardana, una pianta erbacea biennale che ha funzione depurativa ed epatoprotettiva naturale. E’ molto efficace in particolare contro il ristagno dei liquidi e aiuta a mantenere il controllo degli zuccheri disciolti nel sangue. Tutte queste erbe possono essere consumate sottoforma di infuso o decotto, da gustare caldi nelle sere di inverno o come ingrediente base per tisane fredde in estate.

TISANE SGONFIANTI A BASE DI ERBE

In alternativa si possono richiedere in farmacia o erboristeria capsule o compresse a base di una di queste erbe purché siano naturali. Abbinando l’assunzione di queste erbe ad una dieta sana ed ipocalorica e ad una costante attività fisica, il dimagrimento è assicurato e non si rischia di riprendere tutti i kg persi con gli interessi perché si perde peso in modo equilibrato

5 ERBE DIURETICHE PER UN VENTRE PIATTO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.