Festività

Decorazioni di Halloween: la zucca glitter a lanterna

La lanterna glitter fatta di zucca: un'idea originale e al tempo stesso elegante per la sera di Halloween. Ecco come si fa


State organizzando una festa di Halloween e volete dare un tocco spaventoso ma al tempo stesso elegante e glamour alla stanza o alla tavola? Le decorazioni sono tocchi fondamentali: ecco come realizzare una lanterna di zucca glitter. Una lanterna scintillante che illuminerà la stanza con la candela ma anche con i brillantini. Vediamo insieme come realizzarla in poche semplici mosse. E’ un lavoretto semplice e adatto anche ai più piccoli, che si divertiranno ad aiutarvi.

DECORAZIONI HALLOWEEN: IDEE FAI DA TE

Vi basta preparare una zucca piccola, della colla, un pennello e dei glitter. Come per qualsiasi lanterna occorre poi un coltello per scavare la zucca e togliere la polpa, che potrete usare per diverse ricette. E ovviamente alla fine vi occorre una candela da inserire nella lanterna una volta completata. Iniziate lavando la zucca e scoperchiandola dalla parte superiore. Togliete la polpa e poi con un pennello ricoprite tutta la buccia esterna con la colla liquida diluita con acqua. Prima che quest’ultima si asciughi fate cadere sulla zucca una pioggia di brillantini. Come tocco finale scuotete delicatamente la zucca per far cadere i glitter in eccesso. Quando arriveranno gli ospiti posizionate una candela all’interno e accendete la vostra scintillante lanterna glitter. Questo lavoretto fai da te si può usare come centrotavola: anche se è a costo quasi zero non passerà di certo inosservato e gli ospiti vi faranno i complimenti. Ovviamente starà a voi completare la tavola apparecchiandola con i colori di questa festa, dal viola al nero passando per l’arancione.

COME APPARECCHIARE LA TAVOLA AD HALLOWEEN

Se avete tempo e fantasia potete studiare il menù in modo da renderlo a tema. Ovviamente l’ingrediente principale sarà la zucca visto che avrete la polpa avanzata da questo lavoretto. Con questi piccoli accorgimenti riuscirete ad impressionare gli ospiti senza spendere una fortuna e farete un figurone.

RICETTE DI HALLOWEEN PER UN MENU’ SPAVENTOSO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Decorazioni di Halloween: la zucca glitter a lanterna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.