Casa

Recuperare lo spazio in bagno: ecco come fare

Vi serve un secondo bagno o un bagno più grande? Forse in realtà vi occorre solo sfruttare bene lo spazio che avete a disposizione. Ecco come fare


Anche se le case italiane mediamente, rispetto ad altri Paesi, hanno il bagno piuttosto grande, lo spazio in questa stanza sembra non essere mai abbastanza. Eppure con qualche accorgimento strategico è possibile recuperare spazio e rendere accogliente e pratico anche il bagno più piccolo e riuscire a tenere in ordine accessori bagno, asciugamani, creme et.

IDEE SALVASPAZIO PER LA CUCINA – CLICCA QUI

Un’idea semplice da realizzare e che non richiede interventi murari è quella di fissare al muro mensole. Sono capienti e accoglienti. Se sono abbastanza grandi possono anche ospitare delle scatole, non troppo pesanti, per riporre gli oggetti, In caso contrario hanno un piccolo svantaggio pratico: bisogna spolverare con frequenza. Un’alternativa, forse dal gusto retrò ma mai passata del tutto di moda, è l’armadietto a specchio. Sono senza dubbio molto pratici per riporre prodotti per l’igiene e la bellezza che fa comodo avere a portata di mano in bagno. Alcuni armadietti prevedono il lavandino incassato altri invece si presentano come colonne verticali da terra. Sviluppandosi in altezza occupano pochi cm. Questi ultimi sono senza dubbio pratici anche da spostare e quindi sono ideali per fare le pulizie etc. Esistono anche i carrelli salva spazio, non elegantissimi da vedere ma pratici e particolarmente economici. Si possono infatti comprare anche in plastica a pochi euro. Tra le soluzioni low cost salva spazio non possiamo non citare i cestini che si appendono alle pareti. Se nel bagno si trova anche la lavatrice queste soluzioni si possono adottare anche per l’uso lavanderia, quindi ad esempio è possibile prevedere un cassetto appendibile per conservare le mollette. E’ vero che anche per il 2015 sono stati prorogati gli incentivi per le ristrutturazioni ma chi non vuole rompere casa può sempre ottimizzare lo spazio che ha con pochi accorgimenti strategici. Un bagno ordinato vi sembrerà subito anche più grande.

TRUCCHI PER PULIRE IL BAGNO



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.