LifeStyle

Come tagliare i capelli da sole: il taglio scalato

E' il taglio più glamour dell'autunno-inverno 2014/2015: lo scalato. E non è necessario andare dal parrucchiere


Nella stagione autunno-inverno 2014/2015 torna di gran moda il taglio scalato per le donne: se non avete tempo, soldi o voglia per andare dal parrucchiere potete farlo anche in casa. Tagliarsi i capelli da sole vi sembra una pazzia? In realtà non è poi così difficile anzi: seguendo questo tutorial il risultato è garantito. Ovviamente purché ci si limiti ad accorciare leggermente i capelli per ridefinire il taglio.

IL NUOVO TAGLIO DI CRISTINA CHIABOTTO: COME IMITARLO

Se invece dovete stravolgere il look in modo drastico e fare ex novo un taglio meglio decisamente affidarsi a mani esperte. Per scalare i capelli in casa vi bastano forbici ben affilate e taglienti e un pettine dai denti stretti. Ovviamente i capelli si lavano quando sono bagnati e dopo lo shampoo (ma prima dell’asciugatura). Durante il lavaggio usate anche un balsamo nutriente che scioglie bene i nodi. Scegliete un ambiente luminoso e posizionatevi davanti ad uno specchio. Partite dalle ciocche della frangia: portale davanti dopo averle pettinate e taglia all’altezza desiderata (al naso o ancora più su per tagli corti).

NUOVO TAGLIO DI CAPELLI PER MELISSA SATTA

Terminata la frangia si passa alle ciocche laterali: si taglia in modo deciso dalla nuca posteriore verso la fronte. Quando si taglia per dare l’effetto scalato le forbici ovviamente vanno messe in senso diagonale dall’alto verso il basso scendendo in prossimità delle punte. Le sforbiciate devono essere corte ma sempre decise. Il consiglio è quello di mantenersi su una lunghezza moderata e poi, eventualmente, scalare di più per aggiustare il taglio a piacimento. C’è sempre tempo: mai avere fretta. Se si taglia troppo invece non si può più tornare indietro. Se il taglio non viene proprio preciso potete sempre rimediare con un cappello: la bella notizia infatti è che sono tornati di gran moda anche quelli. Un modo per risparmiare e mettere alla prova la propria manualità. Ovviamente si può anche farsi aiutare da un’amica.

IL CAPPELLO CHE FA CRESCERE I CAPELLI

 

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.