Festività

Come apparecchiare la tavola a Natale (FOTO)

Natale è un’occasione per mangiare con la famiglia riunita: ecco foto di tavole apparecchiate da cui prendere esempio


A Natale per una buona riuscita della cena il menù conta ovviamente ma a fare la differenza sono anche i dettagli: una tavola ben apparecchiata è indice di attenzione per gli ospiti, di cura nella preparazione dell’evento e crea un’atmosfera di festa ricercata e accogliente. Questo foto-tutorial vuole essere di ispirazione per fare bella figura anche se si hanno poco tempo o soldi a disposizione.

IDEE NATALIZIE PER APPARECCHIARE LA TAVOLA

La base da cui partire è la tovaglia: la scelta dipende dalla sensazione che volete trasmettere. Una tovaglia rossa con il tema natalizio crea atmosfera in modo allegro mentre un corredo a tinta unita conferisce alla tavola un’aria più elegante. E’ questa l’occasione per sfoggiare i servizi più buoni per piatti, posate e bicchieri. Sulla tavola di Natale fanno bella mostra bicchieri di cristallo e argenteria ben lucida. Sistemate cucchiaio, coltello e forchetta come da galateo. Se avete anche i sottopiatti è questa l’occasione giusta di usarli se volete dare un’atmosfera formale e ricercata. I tovaglioli devono essere rigorosamente di stoffa e abbinati alla tovaglia. Accertatevi anche prima che arrivino le persone che ci siano sedie (meglio se con cuscini) per tutti e che gli ospiti non stiano troppo stretti. Non ci si può godere una cena se si sta scomodi. In caso contrario potete prevedere un tavolino separato per i bambini che in questo modo si divertiranno tra di loro senza disturbare le conversazioni degli adulti. Un’idea carina è inoltre quella di prevedere dei segnaposto a tema da regalare agli ospiti dopo averlo personalizzato. Ovviamente nel mezzo della tavola ben apparecchiata non può mancare un centrotavola decorativo.

CENTROTAVOLA DI NATALE FAI DA TE

Se tutti questi dettagli sono fatti a mano artigianalmente saranno ancora più apprezzati dai vostri ospiti. Altrimenti potete optare per un candelabro o una ghirlanda comprata.

IDEE MENU’ DI NATALE: COSA CUCINARE



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come apparecchiare la tavola a Natale (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.