Macchie scure sul viso: tra le cause anche il computer, ecco come fare

All’improvviso vi ritrovate con una macchia scura sul viso nonostante non siate ancora andate al mare? Sono le stesse macchie che questo inverno sembravano attenuate o nuove macchie marroni? Iniziamo col dirvi che non è solo l’esposizione al sole a causare le macchie ma anche le luci artificiali e soprattutto quelle dei pc. Insomma, se la nostra pelle è soggetta alle macchie cutanee dobbiamo correre ai ripari e non basta più la crema solare solo quando andiamo in spiaggia o in piscina. Vi diamo di seguito i giusti consigli per prevenire le macchie sul viso e per eliminarle con molta pazienza.

Innanzitutto è essenziale proteggere tutti i giorni il viso con una crema solare, ripetiamo che anche stando davanti al computer la nostra pelle soffre e quella luce che tanto dà fastidio ai nostri occhi nuoce anche alla pelle. Sì, stando davanti al pc le luci artificiali favoriscono la comparsa delle macchie cutanee.

LE 5 REGOLE D’ORO PER LA PROVA COSTUME – LEGGI QUI

Se siamo riuscite a prevenire le macchie siamo fortunate, se già le abbiamo armiamo di pazienza e costanza ed eliminiamole cercando anche di evitare che ne compaiano altre. Occorrono infatti almeno 3 mesi prima di riuscire a vedere gli effetti dei cosmetici schiarenti, quindi se dopo qualche settimana non notiamo miglioramenti non abbandoniamo la crema che magari ci ha suggerito il dermatologo e proseguiamo con la cura. Aiutamoci anche con creme esfolinati a base di acido salicilico o tretinoina, ma non esageriamo per non rendere troppo sensibile la pelle. Le creme schiarenti vanno utilizzare mattino e sera. Evitiamo il più possibile l’esposizione diretta ai raggi solari, soprattutto senza protezione totale. Applichiamo la crema solare 50 anche di sera anche davanti al pc. Lasciamo perdere i trattamenti aggressivi e all’ultima moda che ci promettono il miglioramento rapidissimo; se in un primo momento ci potrebbero essere ottimi risultati in seguito potremmo avere macchie più scure e profonde.

QUI ALTRI CONSIGLI SUL COME ELIMINARE LE MACCHIE

 

2 responses to “Macchie scure sul viso: tra le cause anche il computer, ecco come fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.